Atalanta
FANTACALCIO – Gli indisponibili per la 9ª giornata di Serie A
A dare il via al nono turno di Serie A e di Fantacalcio ci sono ben tre match in programma sabato 28 novembre. Il primo anticipo è un vero e proprio match di cartello: Sassuolo e Inter si sfidano alle 15. Alle 18 la Juventus sarà ospitata dal Benevento al Vigorito, mentre toccherà all’Atalanta chiudere la giornata; gli orobici giocheranno al Gewiss Stadium contro l’Hellas Verona di Ivan Juric. Il maestro Gasperini si ritroverà nuovamente contro il suo allievo con un bottino a suo favore: due le vittorie del primo, un pareggio e zero successi per il tecnico croato. Giornata che proseguirà, inevitabilmente, di domenica con ben sei match; lunch match alle 12:30 tra Lazio e Udinese, a proseguire due incontri alle 15: Bologna – Crotone e Milan – Fiorentina. Alle 18 il Cagliari ospita il neopromosso Spezia, mentre le attenzioni della domenica sera andranno a Napoli e Roma che si sfideranno al San Paolo alle 20:45. Non è finita qui, poiché sono ben due i Monday Night che andranno a chiudere definitivamente la 9ª giornata del massimo Campionato italiano: alle 18:30 Torino – Sampdoria e alle 20:45 Genoa – Parma. Di seguito andremo ad elencare tutti gli indisponibili delle venti squadre di A, fondamentali da conoscere in ottica formazione del Fantacalcio.
Atalanta
Diversi i calciatori in dubbio nella Dea, proveranno a tentare il recupero lastminute per il nono turno: Pasalic e De Paoli. Assenti con certezza, invece, Malinovskyi per positività al Coronavirus e Caldara per lesione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro (rientro fissato a gennaio).
Benevento
Nelle Streghe sono due i calciatori a saltare la Juventus con certezza: Dabo il quale è risultato positivo al Coronavirus e Tuia che sta recuperando da un intervento di riduzione ed osteosintesi di frattura zigomatico-malare sinistra. In dubbio, invece, Letizia e Foulon. Probabili assenti anche Iago Falque e Viola. Questi ultimi potrebbero non essere convocati.
Bologna
Rossoblù a pieno regime se escludiamo gli assenti anche degli scorsi turni, i quali continueranno a mancare. Si tratta degli infortunati Skov Olsen, Dijks e Santander. I primi due sono ormai prossimi al rientro che potrebbe avvenire nel turno successivo, mentre Santander ne avrà ancora per le lunghe.
Cagliari
Nei sardi sono in dubbio: Luvumbo e Ceppitelli per il match casalingo contro lo Spezia. Assente Lykogiannis per una distrazione di primo grado al polpaccio sinistro: non dovrebbe esserci nemmeno in panchina. Out sia Godin che Simeone per positività al Coronavirus.
Crotone
Alcune assenze nei calabresi in vista dell’impiego in casa del Bologna, in dubbio la presenza di Golemic. Out sicuramente Cigarini e Rispoli. Dovrebbe, invece, esserci Salvatore Molina: risultato negativo al Covid-19.
Fiorentina
Prandelli aspetta buone notizie lastminute dall’infermeria, in bilico la presenza di Bonaventura e Ribery. Il primo non ha potuto cominciare la gara persa al Franchi contro il Benevento per via di un problema accusato alla caviglia destra. Il secondo, invece, è uscito a gara in corso: risentimento ai flessori della coscia destra, escluse lesioni. Recuperato Callejon che è risultato negativo al Covid, anche Venuti potrebbe esserci.
Genoa
Rientra Zapata, il quale è risultato negativo al Coronavirus. Zappacosta verso il rientro dopo una lesione al retto femorale della coscia destra, con lui Behrami e Cyzborra. Sono out Biraschi, Criscito, Cassata e Perin, quest’ultimo sia per una lesione che per squalifica.
Inter
Pinamonti e Sensi sono convocabili da Conte. Vecino ancora out dopo l’intervento di riduzione ed osteosintesi di frattura zigomatico-malare sinistra, ne avrà per diverse giornate. Kolarov e Padelli sono out per positività al Coronavirus. Brozovic, invece, è risultato negativo.
Juventus
Emergenza in difesa per i Bianconeri i quali si ritrovano senza Chiellini e Demiral. Rientra, invece, Ramsey. A sorpresa Cristiano Ronaldo non dovrebbe partire per Benevento con la squadra: potrebbe rimanere a riposo a Torino.
Lazio
Buone notizie in casa Lazio, i Biancocelesti ritrovano Milinkovic-Savic: il serbo è risultato negativo al Coronavirus. In dubbio Escalante: può far parte del gruppo. Non ci saranno Lulic, Muriqi e Proto.
Milan
La grande assenza in casa Milan si chiama Zlatan Ibrahimovic, lo svedese salterà questo match ed è in dubbio per il prossimo. Tenta il recupero, invece, il belga Saelemaekers. Assente anche Leao, il portoghese sta recuperando e potrebbe esserci il prossimo turno.
Napoli
Osimhen potrebbe esserci per la Roma, anche se si presume in panchina. Assenti con certezza i due positivi al Covid-19 del club azzurro: Rrhmani e Hysaj.
Parma
Recuperato Laurini. In dubbio la presenza di Hernani e Sprocati. Sono out con certezza in questo turno: Mihaila, Valenti e Pezzella.
Roma
A differenza degli avversari, i giallorossi avranno il loro bomber: Dzeko è risultato negativo al Coronavirus e sarà della partita. Stessa sorte per l’argentino Fazio. In dubbio la presenza e l’impiego di Smalling, Mancini, Ibanez e Santon. Indisponibili, invece, Pastore e Zaniolo. Assente Kumbulla per positività al Covid-19.
Sampdoria
Quagliarella in dubbio, l’attaccante sta recuperando dopo un fastidio alla coscia; anche Colley in dubbio: entrambi hanno saltato il derby di Coppa Italia. Fuori Keita Balde, l’ex Monaco è fuori per una lesione al bicipite femorale destro.
Sassuolo
Preoccupano le condizioni di Caputo, Berardi e Djuricic: il terzetto è in dubbio, negli ultimi giorni si sono allenati a parte. Con loro rischiano di non essere impiegati anche Haraslin e Defrel, vige preoccupazione in casa Sassuolo. Fuori anche l’infortunato Romagna in difesa.
Spezia
Diverse assenze tra le fila dello Spezia, mancheranno ancora Galabinov, Leo Sena, Capradossi e Zoet. In dubbio la presenza di Ramos, Ferrer, Bartolomei, Dell’Orco e Verde.
Torino
Belotti dovrebbe esserci, il capitano dei granata lotta per giocare dal 1′. Verdi, invece, è in dubbio. Restano quattro positivi al Covid-19 all’interno del gruppo squadra granata, la cui identità non è stata comunicata; si tratta dei calciatori rientrati dagli impegni con le nazionali: Gojak, Lukic, Vojvoda e Ujkani.
Udinese
Sono tre i calciatori che dovrebbero mancare nei friulani, Coulibaly e Walace a centrocampo e Kevin Lasagna in attacco. I primi due sono in dubbio, potrebbero essere convocati, il secondo non ci sarà con certezza.
Verona
In dubbio Favilli, l’attaccante cerca di esserci almeno in panchina. Indisponibili, invece, svariati calciatori negli scaligeri. In difesa assenti Gunter, Ruegg e Lovato; a centrocampo mancheranno Viera, Benassi e Lazovic (quest’ultimo positivo al Coronavirus); in attacco mancherà Kalinic.
Follow us!