News
UFFICIALE – Super League: altri club inglesi si ritirano
Dopo l’uscita del City dalla Super League, arriva anche il comunicato ufficiale delle altre società inglesi: Liverpool, United, Arsenal e Tottenham.
LIVERPOOL:
“Il Liverpool Football Club può confermare che il nostro coinvolgimento nei piani proposti per formare una Super League europea è stato interrotto”.
ARSENAL:
“Non è mai stata nostra intenzione causare tanta angoscia, tuttavia quando è arrivato l’invito a entrare in Super League, pur sapendo che non c’erano garanzie, non volevamo essere lasciati indietro per garantire di proteggere l’Arsenal e il suo futuro.
Come risultato dall’ascolto di ciò che avete detto e della comunità calcistica in generale negli ultimi giorni, ci stiamo ritirando dalla proposta di Super League. Abbiamo commesso un errore e ce ne scusiamo”.
MANCHESTER UNITED:
Il Manchester United non parteciperà alla Super League europea. Abbiamo ascoltato attentamente la reazione dei nostri fan, del governo del Regno Unito e di altri stakeholder chiave. Rimaniamo impegnati a lavorare con gli altri della comunità calcistica per trovare soluzioni sostenibili alle sfide a lungo termine che il gioco deve affrontare.
TOTTENHAM:
“Possiamo confermare che abbiamo formalmente avviato le procedure per ritirarci dal gruppo che stava sviluppando la proposta per una Super League europea (ESL)”.
Fonte foto: sito Super League
Follow us!