I nostri Social

Approfondimenti

FISCHIO D’INIZIO MILAN – Aspettando la Sampdoria col desiderio di riscatto

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il clamore mediatico suscitato dall’arrivo di Ibrahimovic e dalle varie campagne acquisti, finalmente è arrivato il momento più atteso, ovvero il ritorno al calcio giocato.

La sconfitta subita a Bergamo brucia ancora e quel risultato deve obbligatoriamente rappresentare quel “fondo del barile” che raschiamo da inizio stagione e da cui ripartire.

Analizzando la partita di questo pomeriggio, ci troveremo di fronte una Sampdoria in crescita, dopo la cura Ranieri, ma sicuramente alla portata.

Pubblicità

La formazione rossonera non dovrebbe subire grandi rimaneggiamenti. Hernandez ha scontato la squalifica e Ibrahimovic, in attacco, potrebbe risultare favorito. A tal proposito, i test effettuati sembrerebbero confermare la buona condizione dell’attaccante svedese.

Il Milan dall’inizio di questo campionato ha trovato un solo goal di testa ed i suoi centonovantacinque centimetri potrebbero rappresentare realmente l’arma in più di questa squadra.

Chissà che, in futuro, Pioli possa valutare anche l’ipotesi di schierare due punte: Piatek e Ibra sembrano infatti assolutamente compatibili.

Pubblicità

Quanto al risultato, le statistiche vedono il Milan trionfante quasi il doppio delle volte rispetto ai rivali blucerchiati. Il segno meno frequente è la x: un pareggio e quindi un solo punto, ai fini della classifica, sancirebbe una sorta di sconfitta in questa giornata.

Gli scontri diretti di questo diciottesimo turno di Campionato devono fungere da ulteriore sprono al fine di “rosicchiare” qualche punto alla concorrenza.

Con molta rabbia e tanta voglia di riscatto, che sia un buon anno di Milan a tutti.

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza