I nostri Social

Calciomercato

Resoconto Estero – LiverPolo: che cavalcata dei Reds

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Come ogni settimana, ecco il resoconto in sintesi dei top club dei maggiori campionati europei: Premier League, Ligue 1, Bundesliga, Liga, Eredivisie e Primeira Liga.

PREMIER LEAGUE – GIORNATA 18 A 21

Le ferie invernali diversamente dal campionato italiano hanno tenuto in movimento i campionati esteri. In particolare in Premier League, in queste ultime 4 giornate il Liverpool ha dominato su tutti i fronti. La squadra di Klopp è una vera e propria corazzata. Con una partita in meno sono riusciti a distanziarsi oltre di 10 punti con la seconda in classifica. Il Leicester non lascia libero il City e si piazza sempre ad un punto sopra. Ormai lontane Chelsea, United e Tottenham che possono solo lottare per un posto in Champions League.

LIGUE 1 – GIORNATA 18 E 19

Il PSG svetta come sempre ma ora non sembra così irraggiungibile. Il Marsiglia è lanciato verso il primo posto ma il precedente pareggio nella penultima giornata li ha rallentati. Ottima serie per il Rennes che ne fa cinque su cinque per il momento. Mentre il Monaco risale magnificamente, il Lione non riesce più a ritrovare la retta via. Brutta stagione per la squadra di Rudi Garcia; alla grande invece, la mentalità con cui la sta affrontando Villas-Boas.

Pubblicità

BUNDESLIGA – GIORNATA 16 E 17

Lipsia che non molla la presa e rimane in cima. Con Gladbach e Bayern che non restano lì a guardare ma si protendono lì davanti. La società gestita da Red Bull è in uno straordinario periodo di forma e lo sta dimostrando magnificamente. Pareggio e sconfitta per il Dortmund che rimane semplicemente a 30 punti mentre il Leverkusen cerca di recuperare terreno e tenersi stretta l’Europa League. Eintracht irriconoscibile senza Jovic e Rebic, che hanno i lasciato i tedeschi in estate. Crollo totale per la squadra di Francoforte che non vince da molte partite.

LA LIGA – GIORNATA 18 E 19

Un tira e molla tra Barcellona e Real Madrid che non hanno intenzione di lasciare nulla ai propri avversari. Seguono Atletico Madrid e Siviglia, entrambe a 35 ed in zona Champions. Il Getafe in un buon momento tira il freno a mano e si prende due pause abbastanza pesanti che lo riportano fuori dall’Europa. Dove però ci sono Sociedad e Valencia, sempre vigili e presenti. Anche il Bilbao prova a correre per l’Europa League ma al momento è bloccato all’ottava posizione.

EREDIVISIE / LIGA NOS – GIORNATA 18 / 15

In Olanda il super Ajax di ten Hag ha mollato un po’ la presa. Solo 3 i punti che lo allontanano dall’AZ agguerrito al secondo posto. il Feyenoord scala nuovamente la classifica il PSV si allontana dalla vetta e rimane a 10 punti dai campioni in carica.

Pubblicità

Benfica inarrestabile con il Porto alle calcagna. Le aguias rimangono salde a 42 punti e solamente 5 goal subiti in queste prime 15 partite. Il Famalicao si riprende e rimane in terza posizione, seguito dallo Sporting a solamente 1 punti di distacco.

in evidenza