I nostri Social

Calciomercato

SETTIMERCATO – Le migliori trattative della settimana

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il calciomercato è arrivato al giro di boa e le squadre sono al lavoro alla ricerca degli ultimi tasselli per completare la propria rosa in vista del rush finale di campionato. Tante le ufficialità arrivate in questa settimana con il Napoli che accoglie Lobotka e Demme, il Milan che cede Reina e Caldara, e porta in rossonero Begovic e Kjaer e la Fiorentina che riporta in Italia Cutrone.

IL MERCATO E’ PRONTO AD ESPLODERE

Non solo ufficialità, ma anche tante trattative pronte ad esplodere in queste ultime due settimane di calciomercato. Su tutte sicuramente tiene banco la trattativa Eriksen – Inter con i nerazzurri che stanno sferrando tutte le loro carte per regalare a Conte un colpo da novanta. Marotta sembra abbia offerto al Tottenham 15 milioni di euro per portare subito il giocatore a Milano. La trattativa procede spedita, la dirigenza nerazzurra è fiduciosa ed il calcio italiano è pronta ad accogliere un altro big del calcio europeo.

NON SOLO BIG

Il mercato non ruota soltanto intorno ai grandi nomi, ma soprattutto intorno a giocatori funzionali, pronti per scendere in campo è a dare subito una mano alla nuova squadra per raggiungere gli obiettivi. Ne sanno qualcosa soprattutto quelle squadre che lottano per la salvezza e che cercano nel mercato di gennaio un appiglio per aumentare le speranze di restare in Serie A. Su tutte grande lavoro della Spal, che dopo aver prelevato Dabo dalla Fiorentina, sta provando il doppio colpo in casa Torino: Iaqo Falque e Bonifazi. Se per il secondo, che per l’ennesima volta potrebbe ritornare nel club estense, il passaggio alla Spal era abbastanza prevedibile, non si può dire la stessa cosa dell’attaccante spagnolo. Il giocatore conteso da Genoa e Atalanta alla fine potrebbe cedere invece alla corte della Spal ed aiutare gli spallini a raggiungere la salvezza.

Pubblicità

IL REBUS MERCATO

Ed anche questa settimana non è mancata la trattativa enigma che manda al manicomio tutti: tifosi, giornalisti e a volte anche le società. Stiamo parlando del futuro di Sofyan Amrabat, centrocampista rivelazione del Verona. Il marocchino è diventato l’oggetto del desiderio di Napoli, Inter e Fiorentina che hanno dato vita ad un vero e proprio duello di mercato senza esclusione di colpi. Al momento, stando agli ultimi humour di mercato, il club in vantaggio, a sorpresa, sembra essere la Fiorentina. L’enigma resta comunque di difficile soluzione, tra sorpassi e contro sorpassi non ci resta che attendere il verdetto finale.

in evidenza