Fantacalcio
Fantacalcio, i consigli per la 20ª giornata di Serie A
Domani si ritorna in campo con la Serie A, al via la 20ª giornata con l’anticipo delle 15 tra Lazio e Sampdoria, a seguire, alle 18, Sassuolo – Torino, alle 20.45 Napoli – Fiorentina. Il turno prosegue domenica con i soliti sei match: alle 12.30 Milan – Udinese, alle 15: Bologna – Hellas Verona, Brescia – Cagliari e Lecce – Inter. A chiudere i match domenicali: alle 18 Genoa –Roma e alle 20.45 il match tra Juventus e Parma. Giornata che si chiude lunedì con il Monday Night tra Atalanta e Spal alle 20.45. Di seguito i calciatori consigliati partita per partita, i nostri consigli per la 20ª giornata:
Lazio – Sampdoria
Nel primo anticipo della 20ª giornata, consigliato l’estremo difensore dei biancocelesti, Strakosha. Si ad Acerbi in difesa. A centrocampo da schierare i soliti Luis Alberto e Milinkovic Savic. Meglio schierare Lazzari che Jony o Lucas Leiva. In attacco spazio a Caicedo, agirà da titolare per via della mancanza di Correa. Impossibile non schierare il capocannoniere della Serie A: Ciro Immobile. Negli ospiti evitate Audero in porta. Per quanto riguarda le altre zone del campo, schierabili più degli altri: Quagliarella, Linetty e Murru.
Sassuolo – Torino
Per solidità difensiva convince più il Torino, in porta, quindi, Sirigu è da preferire a Consigli. In difesa schierabile Kyriakopoulos, seuppur in ballottagio con Rogerio, rientrante. A centrocampo Locatelli si può schierare. Djuricic e Traoré in mancanza di alternative o con copertura. In attacco fiducia al bomber Ciccio Caputo, con lui anche Mimmo Berardi rientrante dalla squalifica. Boga può essere schierato ma sono da preferire i primi due. Tra gli uomini di Mazzarri si a Belotti e Berenguer. In difesa possono essere schierati Nkoulou e Izzo, a centrocampo fiducia a Verdi.
Napoli – Fiorentina
Partenopei in crescita, nonostante la sconfitta dell’ultimo turno. In porta Ospina sarà nuovamente titolare, è da preferire a Dragowski. In difesa si possono schierare Di Lorenzo e Manolas. A centrocampo si ad Allan e Zielinski. Non convince ancora Fabian Ruiz in cabina di regia. In attacco si a Milik e Insigne. Si possono tenere fuori Callejon e Lozano. Stesso discorso per Llorente, soluzione per niente appetibile. Mertens ancora indisponibile. Per quanto riguarda gli ospiti, si possono schierare Chiesa, Castrovilli, Pulgar e Cutrone. In difesa possono essere schierati: Dalbert, Milenkovic e Pezzella.
Milan – Udinese
Si a Donnarumma in porta, in difesa Theo Hernandez non si tiene fuori per nessuna ragione. Può essere schierato Romagnoli. A centrocampo si a Castillejo e Calhanoglu. In attacco è da schierare il duo Ibrahimovic-Leao. Tra le fila dei friulani si al solito Rodrigo De Paul, con lui può essere schierato Fofana. Rischioso puntare sulle due punte.
Bologna – Hellas Verona
Può essere schierato Skorupski in porta. In difesa si al giapponese Tomiyasu. A centrocampo scommessa Dominguez, neo acquisto. Ci si può affidare alla solita trequarti felsinea: Sansone-Soriano-Orsolini. Si anche a Palacio in attacco. Per quanto riguarda gli scaligeri, si all’esterno di spinta Faraoni, con lui potete schierare Lazovic, Amrabat e Verre.
Brescia – Cagliari
In porta è da preferire Olsen a Joronen. Tra i padroni di casa si a Sabelli, Romulo, Tonali e Balotelli. Tra i sardi, si a Pellegrini in difesa. A centrocampo si a Nandez, Rog e Nainggolan. In attacco si può schierare il duo Balotelli-Joao Pedro.
Lecce – Inter
Da evitare buona parte dei salentini, si al rigorista Mancosu. In porta potete schierare il solito Handanovic, in difesa si a Skriniar ma soprattutto a de Vrij. A centrocampo si a Barella, Brozovic e Sensi. Sulle fasce è sempre da preferire Candreva a Biraghi. In attacco ovviamente è da schierare la coppia Lukaku-Lautaro.
Genoa – Roma
In porta convince di più Pau Lopez. In difesa per il Genoa, orfana di Criscito, sono da evitare tutti. A centrocampo il migliore è Schone. In attacco Pandev può essere una soluzione come terzo, in mancanza di alternative. Sanabria solo se credete nella dura legge del gol dell’ex. Per quanto riguarda i giallorossi, si a Mancini e Smalling in difesa. A centrocampo si a Under, Pellegrini e Perotti. Schierabile anche Cristante, è da preferire a Diawara. In attacco è da schierare il solito Dzeko.
Juventus – Parma
Bianconeri da schierare in blocco, sono da schierare tutti: da Szczesny a Ronaldo. Quest’ultimo sarà del match dopo la sinusite avuta in settimana. Si a de Ligt in difesa, ottimo il suo ingresso all’Olimpico. Si anche a Bonucci e i due terzini Cuadrado e Alex Sandro. Rabiot in crescita, da schierare con Pjanic e Matuidi. In attacco sicuri della titolarità Cristiano Ronaldo e Dybala. In ballottaggio Higuain e Ramsey, si possono schierare entrambi con copertura. Tra i ducali si possono schierare: Kulusevski, Kucka e Kurtic. Gervinho sa come far male ai bianconeri, schierabile in mancanza di alternative e con copertura.
Atalanta – Spal
Anche gli orobici sono da schierare in blocco in questo match casalingo tutt’altro che impossibile. Si a Gollini in porta. In difesa si a Toloi e Djimsiti, convincono più di Palomino. Da schierare il duo Castagne-Gosens. A centrocampo ispira Pasalic. Freuler è da preferire a de Roon. Gomez e Ilicic si mettono senza pensarci due volte. Si anche a Duvan Zapata. Muriel e Malinovskyi solo con copertura, viaggiano verso un’iniziale panchina. Per quanto riguarda la Spal, possono essere schierati, in mancanza di alternative, Petagna, Di Francesco e Strefezza. Da evitare i restanti.