Approfondimenti
VLAD DIETRO LE QUINTE – Ashley Young
Appuntamento del giorno con la rubrica targata LBDV dal titolo “VLAD DIETRO LE QUINTE”. Una rubrica dedicata a chi, oltre al calcio giocato, ama curiosità e aneddoti legati al mondo del pallone.
Parliamo oggi di uno dei nuovi rinforzi dell’Inter di Antonio Conte. Sbarcato già a Milano, Ashley Young si appresta a diventare un nuovo calciatore nerazzurro non appena sarà resa nota la firma sul contratto.
La sua carriera inizia a 16 anni nel Watford, con non poche difficoltà. Infatti il club lo ritenne non all’altezza, così come confermato tempo fa dallo stesso Young:
“Il Watford mi scartò, disse che ero troppo basso. Avrei dovuto scegliere se giocare part-time, allenandomi solo due volte a settimana, o mollare tutto“.
Ashley non mollò ed arriverà a giocare 110 partite con il Watford, conquistando una promozione in Premier League da protagonista, prima di trasferirsi all’Aston Villa.
Calciatore che ha legato poi il suo nome nella maggior parte della sua carriera al Manchester United, può ‘vantare’ una frequentazione adolescenziale a dir poco prestigiosa. Trattasi del 6 volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton. I due, entrambi nati nel 1985, sono di Stevenage e hanno frequentato la stessa scuola, la Henry Newman.
“Se non fossi diventato un pilota avrei intrapreso la carriera da calciatore – ricordava Hamilton in un’intervista rilasciata anni fa – giocavo a centrocampo, correvo tanto. All’epoca avevo più ritmo e velocità di Young, ma lui era più bravo di me con i piedi”
Un calciatore prezioso e di esperienza capace di coprire tutta la fasciata. Tutte caratteristiche che ama Antonio Conte, che da adesso in poi potrà contare su una nuova freccia per sferrare l’assalto allo Scudetto.