SERIE A
Lazio 5 – 1 Sampdoria, biancocelesti inarrestabili
Allo Stadio Olimpico di Roma, la Lazio di Simone Inzaghi ha affrontato la Sampdoria di Claudio Ranieri nell’anticipo della 20ª giornata di Serie A. I biancocelesti, reduci da dieci vittorie consecutive in Campionato, mettono in discesa il match, già, nei primi venti minuti di gioco. Tre, infatti, sono le reti segnate al 20′. A chiudere i giochi ci sono le altre due reti siglate nella ripresa. La squadra di Inzaghi vince e sale così a 45 punti in classifica con un match da recuperare. Ciro Immobile con la tripletta di quest’oggi si porta a 23 reti segnate in 19 partite.
Primo tempo:
La prima azione è degli ospiti, Caprari vede l’inserimento centrale di Linetty e lo serve con un passaggio filtrante leggermente lungo. Il capitano blucerchiato arriva tardi sul pallone, tiro debole bloccato facilmente da Strakosha. Dopo questa breve parentesi parte l’assedio della Lazio, al 4′ il tiro di Luis Alberto sfiora il palo alla destra di Audero. Al 7′ arriva il vantaggio firmato Caicedo, l’ecuadoregno deposita in rete dopo la respinta di Audero su tiro di Immobile. Al 17′ Ciro Immobile trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Murru. Al 20′ nuovamente in rete Immobile su assist di Acerbi che trova l’attaccante su lancio lungo. Al 36′ conclusione dal limite dell’area di Caprari da posizione centrale, il tiro viene deviato da Lazzari e impegna Strakosha. Il portiere della Lazio non si fa sorprendere, si distende e devia in corner. Al 44′ ci riprova Luis Alberto, il suo esterno destro a giro per poco non batte Audero.
Secondo tempo:
La ripresa inizia con una nuova rete dei padroni di casa, a sigliarla è il difensore angolano Bastos. Al 60′ nuovo calcio di rigore per la Lazio: Luis Alberto calcia in porta, Colley blocca la conclusione con il braccio e l’arbitro Chiffi assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si ripresenta Ciro Immobile, l’attaccante napoletano calcia alla sinistra di Audero e firma la sua tripletta personale. Il risultato è di 5-0. Al 70′ gli ospiti trovano la rete della bandiera con il polacco Linetty, calcia dal limite dell’area dopo la ribattuta di Strakosha su Gabbiadini. Al 74′ i liguri restano in 10: espulso Chabot per il brutto fallo commesso su Adekanye. All’80’ nuova occasione per l’attaccante biancoceleste che su assist di Luis Alberto calcia a lato davanti all’estremo difensore avversario. L’arbitro Chiffi non assegna minuti di recupero, la partita termina 5-1.