Fantacalcio
Fantacalcio, i consigli per la 22ª giornata di Serie A
Oggi si ritorna in campo con la Serie A, al via la 22ª giornata con i suoi soliti tre match del sabato: alle 15 Bologna – Brescia, alle 18 Cagliari – Parma e alle 20.45 Sassuolo – Roma. Il turno prosegue di domenica con sei match: alle 12.30 Juventus – Fiorentina, alle 15: Atalanta – Genoa, Lazio – SPAL e Milan – Hellas Verona. A chiudere i match domenicali: alle 18 Lecce – Torino e alle 20.45 Udinese – Inter. La giornata si chiude con il Monday Night tra Sampdoria e Napoli. Di seguito i calciatori consigliati partita per partita, i nostri consigli per la 22ª giornata:
Bologna – Brescia
Si a Skorupski in porta, si può schierare l’estremo difensore polacco del Bologna. In difesa si a Mbaye e Danilo. A centrocampo fiducia a Poli e Soriano. In attacco si a Orsolini, Palacio e Barrow. Quest’ultimo pronto a subentrare. Tra le file del Brescia è da evitare Joronen con buona parte della difesa, si soltanto a Sabelli. A centrocampo spiccano i soliti Tonali e Romulo. In attacco l’unico da schierare è Torregrossa.
Cagliari – Parma
Seconda partita per Cragno, l’estremo difensore dei sardi viene dall’ottima prestazione disputata a San Siro contro l’Inter: è da schierare. In difesa si a Pisacane. A centrocampo si al solito Nainggolan, insieme a lui si può schierare Nandez. In attacco sono schierabili Joao Pedro e Simeone ma tra i due convince più il primo. Tra i ducali, Colombi verso la titolarità in porta in seguito all’infortunio di Sepe e all’arrivo tardivo di Radu: è da evitare. In difesa si possono schierare i due terzini: Darmian e Gagliolo. A centrocampo si a Kurtic e Kucka. In attacco si a Cornelius.
Sassuolo – Roma
Da evitare l’estremo difensore e la retroguardia del Sassuolo. In mancanza di alternative si può schierare Kyriakopoulos in difesa. A centrocampo Locatelli può essere un’opzione. In attacco il tridente intriga ma andateci con le pinze: Boga-Caputo-Berardi. Quest’ultimo sa bene come pungere le grandi. Pau Lopez convince più di Consigli. In difesa Spinazzola in gran spolvero: è da schierare. Con lui si a Mancini e Smalling: si possono schierare. A centrocampo Veretout e Pellegrini convincono più di Cristante. Si a Under. Kluivert si può evitare. In attacco si a Dzeko.
Juventus – Fiorentina
Si a Szczesny in porta, in difesa si al duo Bonucci – de Ligt. A centrocampo Pjanic e Bentancur sono da preferire. In attacco si a Dybala-Ronaldo. Higuain con copertura, viaggia verso l’iniziale panchina. Evitabile buona dose della formazione viola. Si a Pulgar e Chiesa, uomini di carattere. La scommessa è Patrick Cutrone.
Atalanta – Genoa
Orobici da schierare in blocco, sono tutti da schierare. Attenzione al solito ballottaggio Hateboer/Castagne, assicuratevi una copertura in panchina. Stesso discorso per Freuler, Pasalic, Muriel e Malinovskyi. Discorso opposto nel Genoa, da evitare in blocco, schierate i rossoblù in mancanza di alternative.
Lazio – Spal
Discorso analogo a quello dell’Atalanta, i calciatori biancocelesti sono da schierare in blocco. In pochi si possono evitare, come: Bastos, Radu, Lulic e Leiva. Si agli uomini di maggiore qualità: Strakosha, Acerbi, Milinkovic Savic, Lazzari, Luis Alberto, Caicedo, Immobile. Gli ospiti, orfani di Petagna, possono contare su poche opzioni come Strefezza e Di Francesco: sono da evitare i calciatori ferraresi.
Milan – Hellas Verona
Si a Donnarumma in porta. In difesa Theo Hernandez è il top, schierabile anche Romagnoli. A centrocampo si a Castillejo e Calhanoglu. In attacco si a Ibrahimovic, con lui si possono schierare Leao e Rebic: si contendono il posto. Tra le fila dell’Hellas Verona si a Faraoni e Pessina. Lazovic può essere da sufficienza.
Lecce – Torino
Tra i padroni di casa da evitare l’estremo difensore Vigorito, sostituisce l’indisponibile Gabriel. In difesa si a Donati e Calderoni. Si a Mancosu a centrocampo. In attacco Lapadula può essere una soluzione in mancanza di alternative. Per quanto riguarda i granata, si a Sirigu in porta. In difesa si a Nkoulou. In zona offensiva sono da schierare Berenguer, Verdi e Belotti.
Udinese – Inter
Partita dura per i padroni di casa. Musso è un buon portiere ma può subire più di una rete: rischio malus. Si a Rodrigo De Paul, trascinatore e uomo di qualità di questa Udinese. In attacco Okaka è migliore di Lasagna. Nell’Inter, si all’ex Handanovic in porta. In difesa de Vrij e Skriniar sono da schierare. Bastoni è schierabile, parte in vantaggio rispetto a Godin. A centrocampo la novità è Eriksen, per chi ha avuto la fortuna di prenderlo già che lo schierasse, il danese gioca titolare. Si a Young, Candreva e Barella. In attacco Sanchez sostituisce lo squalificato Lautaro Martinez. Si al solito Lukaku.
Sampdoria – Napoli
La Sampdoria di Ranieri affronta un Napoli in ripresa, reduce dalla vittoria contro la Juventus. Pochi i blucerchiati da schierare, i più convincenti sono: Murru, Ramirez e Linetty. In attacco ci sono i due ex, Quagliarella e Gabbiadini: possono intrigare. Per quanto riguarda il Napoli, Ospina si può schierare in porta. In difesa si a Di Lorenzo che ritorna a destra, con lui anche Manolas. Si a Demme e Zielinski a centrocampo. In attacco si a Milik e Insigne.