Calciomercato
Manchester City, Cancelo sempre più lontano dall’Inghilterra. E spunta un possibile scambio con l’Inter…
Joao Cancelo non sembra essere entrato completamente nelle grazie di Pep Guardiola. Pronosticato come uno dei possibili protagonisti della Premier League, arrivato in estate al posto di Danilo – alla Juventus – non ha mai confermato le qualità che tanto ha mostrato in bianconero.
Poco, davvero poco ha giocato in campionato l’esterno portoghese: 700 minuti in campo, una miseria per un calciatore di talento come Cancelo. Guardiola gli preferisce Walker, e – secondo il Sun – potrebbe addirittura non porre il veto ad una sua cessione.
Il quotidiano britannico ha infatti affermato che attualmente, su Cancelo, si sono palesate di società: il Bayern Monaco e l’Inter. I nerazzurri hanno scoperto Cancelo nel 2017, prelevandolo dal Valencia in prestito senza però poi poterlo riscattare. Ora la possibilità di riprenderlo in giugno, in modo da regalare ad Antonio Conte un esterno su cui fare pieno affidamento. Certo è che il City non chiederà poco per lui, soprattutto dopo gli esborsi per il suo cartellino. Quindi, secondo il tabloid britannico, l’Inter potrebbe essere costretta a cedere a sua volta uno dei suoi migliori talenti. Tutti gli occhi sono puntati su Lautaro Martinez.