SERIE A
Juventus, Sarri: “L’Hellas Verona sta facendo una grande stagione. Sarà difficile”
Giornata di vigilia in casa Juventus. Il tecnico Maurizio Sarri ha presentato la gara contro l’Hellas Verona in conferenza stampa. Ecco le sue parole riportate da TuttoMercatoWeb:
Visto il valore espresso fino a questo momento dall’Hellas Verona, ha lavorato sulla consistenza dell’avversario?
“Credo sia palese, sta facendo una grande stagione, è imbattuta da tanto, ha un allenatore di alto livello ed è una squadra aggressiva che molto bene. Penso sia chiaro anche ai nostri giocatori che la partita sia difficile, l’approccio dev’essere di buon livello. Mi sembrerebbe di sottovalutare l’intelligenza dei miei giocatori sottolineando questo concetto, il campionato che sta facendo il Verona è sotto gli occhi di tutti”.
Per le caratteristiche del Verona, possibile vedere tre uomini che non diano riferimento come Ronaldo, Dybala e Douglas Costa?
“C’è un doppio pensiero in questo senso: puoi avere un centravanti che li apre o uno che dà profondità che può essere importante. Non è una soluzione da escludere comunque”.
Stasera andrà a letto bestemmiando?
“Io sono un bipolare. Penso da allenatore quando sono chiuso nel mio ufficio. Poi esco e penso altre cose distaccandomi dalle logiche di allenatore. Chiaro che a volte penso cose vadano oltre il calcio”.
Coma sta Ronaldo? La sua presenza a Sanremo può influire sulla sua presenza a Verona?
“Non ho visto Sanremo, mi hanno detto che Georgina è stata brava. Conoscendolo ha dormito le ore giuste”.
In questo momento è più importante dare continuità al 4-3-3 o la squadra è pronta a cambiare?
“A quello che in quel momento dà maggiori garanzie. Adesso con Douglas Costa il 4-3-3 è più facile. Se in questo momento si valuta che fare la partita col 4-3-1-2 sia meglio la squadra è pronta”.
Ritiene fondamentale che i centrocampisti comincino a fare gol?
“In questo momento che gli attaccanti segnano tanto non c’è questa esigenza. Abbiamo segnato tanto con i difensori, possiamo sicuramente migliorarlo con i centrocampisti. Stiamo lavorando su due ragazzi che storicamente non hanno segnato molto”.
Ci sarà spazio per Buffon? Rabiot dà più certezze di Matuidi?
“Rabiot è in crescita, ha un buon momento. L’ho preferito ad altri centrocampisti. Non possiamo dimenticare chi è Matuidi e quanto è utile, è solo un discorso di periodo. Secondo me è importante dargli continuità, mi lascia la sensazione che può crescere ancora. Abbiamo cominciato a parlare con Claudio Filippi sulle alternanze dei portieri. Siamo partiti da idee diverse sulle tempistiche, vediamo. Sicuramente Buffon in questo mese va dentro”.
Come sta Chiellini? Obiettivo primo marzo?
“Siamo nei tempi previsti dopo l’intervento, in questo momento comincia a venire dentro al gruppo. Per noi è importante, per quanto riguarda le gare ufficiali penso si dovrà andare avanti giorno per giorno e ascoltare lui. Le sensazioni individuali sono più importanti”.
Danilo?
“Sta finendo le cure, è a parte. Spero prossima settimana possa cominciare a fare qualche allenamento con noi, non prevedo tempi lunghi”.