Fantacalcio
Fantacalcio, i consigli per la 24ª giornata di Serie A
Si ritorna in campo con la Serie A, al via la 24ª giornata con l’anticipo delle 15 tra Lecce e SPAL. Turno di Campionato che prosegue con ulteriori due match: alle 18 Bologna – Genoa e alle 20.45 Atalanta – Roma. Domenica saranno invece sei i match: alle 12.30 Udinese – Hellas Verona, alle 15: Juventus – Brescia, Sampdoria – Fiorentina e Sassuolo – Parma. A chiudere i match domenicali: alle 18 Cagliari – Napoli e alle 20.45 il big match tra Lazio – Inter. La 24ª giornata si chiude con il Monday night del San Siro tra Milan e Torino. Di seguito i calciatori consigliati partita per partita, i nostri consigli per la 24ª giornata:
Lecce – SPAL
Salentini in forte crescita, due sono le vittorie consecutive. Importante exploit dei giallorossi di Liverani nello scorso turno di Serie A con la vittoria in trasferta ottenuta al San Paolo contro il Napoli. Andiamo ad individuare gli uomini schierabili al Fantacalcio. In difesa si a Donati. Rispoli e Calderoni si contendono un posto, si possono schierare con copertura. A centrocampo si a Saponara, Barak e Mancosu. In attacco fiducia a Gianluca Lapadula, il numero nove proviene da una doppietta. Con lui si può schierare Falco, ma non è da sottovalutare la concorrenza di Mancosu e Saponara: sono in tre per due posti da titolare. Evitabili i portieri di ambedue le squadre. Tra le fila degli estensi schierabili in difesa Bonifazi e Arkadiusz Reca. A centrocampo si a Castro e Di Francesco. Intrigano anche Strefezza e Missiroli, il primo agirà da ala nel 4-3-3 del nuovo tecnico Luigi Di Biagio, il secondo agirà da mezz’ala. In attacco si a Petagna.
Bologna – Genoa
Entrambe le squadre provengono da un successo in Campionato. In porta Skorupski è da preferire al genoano Perin. In difesa si a Tomiyasu e Bani. A centrocampo Svanberg verso un posto da titolare, indisponibile Soriano. Si può dare fiducia a Poli. Si a Barrow, Palacio e Orsolini in attacco. Per quanto riguarda gli ospiti, si possono schierare Criscito e Masiello in difesa. A centrocampo Radovanovic e Sturaro possono essere sufficienti. L’attacco resta un’incognita per il mister Davide Nicola, la certezza resta l’esperto Pandev.
Atalanta – Roma
Partita di cartello al Gewiss Stadium. Da evitare entrambi i portieri. In difesa si a Gosens e Castagne, quest’ultimo in vantaggio nel ballottaggio con Hateboer. A centrocampo si a Gomez, l’argentino non si lascia fuori per nessuna ragione. Con lui si può schierare Freuler, in vantaggio su Pasalic. In attacco si a Ilicic e Duvan Zapata. Restano delle scommesse Malinovskyi e Muriel, pronti a subentrare a partita in corso. Convince poco la difesa della Roma, continua il ballottaggio tra Spinazzola e Kolarov. A centrocampo si a Pellegrini e Mkhitaryan. Convince meno Under, in ballottaggio con Perotti. Si a Dzeko in attacco.
Udinese – Hellas Verona
L’Udinese affronta l’ottimo e solido Hellas Verona, gli scaligeri allenati da Juric sono una vera e propria sorpresa del Campionato. Convince di più la retroguardia degli ospiti, ma sia Musso che Silvestri possono rappresentare una buona soluzione in porta. Per quanto riguarda i padroni di casa si può schierare in difesa Stryger Larsen, rappresenta la miglior soluzione tra gli uomini della retroguardia friulana. A centrocampo si a De Paul e Fofana. In attacco Okaka continua a convincere più di Lasagna. Tra gli scaligeri in difesa si possono schierare i due centrali Rrahmani e Kumbulla. Impossibile fare a meno di Faraoni, ottima la stagione dell’ex Udinese. A centrocampo fiducia a Amrabat e Zaccagni su tutti. In attacco Borini in vantaggio su Verre per agire da falso nove, consigliato.
Juventus – Brescia
Bianconeri da schierare in blocco, dalla porta all’attacco. Intriga Ramsey, verso la titolarità da trequartista. Solito ballottaggio in attacco tra Higuain e Dybala, in vantaggio il primo nell’affiancare il solito Ronaldo. Discorso opposto per quanto riguarda gli ospiti, da evitare di schierare la maggior parte degli undici delle rondinelle. Tonali verso il forfait. La scommessa resta Mario Balotelli.
Sampdoria – Fiorentina
Portieri evitabili. In difesa si possono schierare Bereszynski e Murru. A centrocampo si a Ramirez e Linetty. In attacco il duo Quagliarella–Gabbiadini si può schierare. Tra gli ospiti, si a Milenkovic e Lirola in difesa. A centrocampo si al solito Castrovilli. Pulgar è da sufficienza. Verso la titolarità Duncan, in vantaggio su Benassi. Può essere una scommessa per questa giornata. In attacco si a Chiesa e Vlahovic, quest’ultimo in vantaggio su Cutrone.
Sassuolo – Parma
Derby emiliano tra Sassuolo e Parma. In porta Consigli convince più dell’estremo difensore ducale Colombi. In difesa si a due terzini Kyriakopoulos e Toljan. A centrocampo si a Locatelli e Djuricic. Si al tridente offensivo: Boga-Caputo-Berardi. Tra i crociati, si possono schierare in difesa Gagliolo e Darmian più degli altri. A centrocampo si a Kurtic. In attacco si a Cornelius e Caprari.
Cagliari – Napoli
Partita ostica e molto sentita per i sardi. Evitabili i due portieri. Schierabile Pellegrini in difesa. A centrocampo si a Nandez. Intriga Pereiro, verso la titolarità data l’assenza pesante di Nainggolan. Joao Pedro e Simeone si possono schierare. Tra i partenopei, si a Manolas in difesa. A centrocampo si a Zielinski. Fabian Ruiz e Allan si contendono un posto da titolare. In attacco sono ancora da valutare le condizioni di Milik e Insigne, scalpita Mertens. Consigliato il loro impiego, ma assicuratevi di essere coperti e non perdere il voto.
Lazio – Inter
Allo Stadio Olimpico big match tra Lazio e Inter. Si possono evitare i due portieri, Strakosha e Padelli. In difesa è da schierare Acerbi. A centrocampo si a Milinkovic Savic e Luis Alberto. In attacco intoccabile Immobile. Verso la titolarità al suo fianco Caicedo, l’ecuadoregno è in forma ed è consigliato. Correa resta una scommessa azzardata. Per quanto riguarda i nerazzurri, si all’ex de Vrij in difesa, con lui si può schierare Young. A centrocampo si a Eriksen e Brozovic. In attacco si al rientrante Lautaro Martinez in coppia con il solito Lukaku.
Milan – Torino
A chiudere la 24ª giornata di Serie A è il Monday Night tra il Milan e il Torino. Gigio Donnarumma è da preferire a Sirigu in porta. In difesa si al solito Theo Hernandez. A centrocampo si a Castillejo e Calhanoglu. In attacco si a Ibrahimovic con Rebic. Tra gli ospiti si ad Ansaldi, Berenguer, Verdi e Belotti. Sono loro gli uomini più interessanti dei granata.