Approfondimenti
DIETRO LE QUINTE – Haaland: l’idolo che non ti aspetti
Appuntamento del giorno con la rubrica targata LBDV dal titolo “DIETRO LE QUINTE”. Una rubrica dedicata a chi, oltre al calcio giocato, ama curiosità e aneddoti legati al mondo del pallone.
Erling Braut Haaland, classe 2000, è gia oggi nell’olimpo europeo dei grandi attaccanti. Il norvegese del Borussia Dortmund, arrivato nella scorsa sessione di mercato dal Lipsia, ha avuto un impatto impressionante con numeri da record.
“Mi sono sempre detto che il mio sogno è diventare uno dei migliori giocatori del mondo. Quando ero a Salisburgo ho iniziato a segnare tanti gol, ma poi vedevo cosa faceva Mbappé in Ligue 1 e ho capito che nel calcio si può sempre raggiungere un livello più alto”
Questo è quanto dichiarato in queste settimane dall’attaccante che fa della fame di gol l’ingrediente principale, caratteristica che lo accomuna senza dubbio al collega del Paris Saint Germain.
Ma chi era il suo idolo da adolescente? Senza essere informati la risposta cadrebbe su nomi sicuramente più scontati rispetto a Michu, vecchia conoscenza – e meteora – del Napoli e della Serie A. Lo spagnolo – stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS – è stato il suo punto di riferimento negli anni passati. Ammirazione certificata dai primi post di Haaland sui social, dove era taggato proprio lo spagnolo.
Il portale AS inoltre ha raccolto la reazione dell’ex Swansea che si è detto “onorato” della passata ‘investitura’ e che presto Haaland sarà un crack del calcio mondiale.