Prima Pagina
Roma 1 – 0 Gent, prima gioia per Carles Perez!
Termina la gara tra Roma e Gent valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Grazie ad una rete di Carles Perez, i giallorossi si impongono per uno a zero. Ecco il tabellino della gara:
PRIMO TEMPO
Nella gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, Fonseca sceglie un undici importante. Classico 4-2-3-1 ed esordio dal primo minuto per Carles Perez. Proprio l’ex Barcellona sblocca la gara dopo appena 13 minuti: imbeccato alla perfezione da Edin Dzeko, lo spagnolo batte Kaminski con freddezza. Il primo tempo passa con i giallorossi in controllo della gara e il Gent che fatica.
SECONDO TEMPO
La seconda frazione di gioco, invece, è tutta un’altra musica: è il Gent ad attaccare e avere il pallino del gioco, mentre la Roma si rintana nella propria area. Sono tante le occasioni per la squadra belga: al 59esimo, Pau Lopez compie un miracolo su Odjidja-Ofoe. Due minuti più tardi, stesso protagonisti ma stesso esito: Pau Lopez para e si rimane sull’1 a 0. Con il passare dei minuti c’è qualche segnale di risveglio giallorosso: all’88esimo, è Kolarov ad andare vicino alla rete. Gli ultimi minuti passano senza occasioni e la gara termina uno a zero.
Tanta sofferenza per la Roma, ma i giallorossi hanno conquistato un’importante vittoria. Segnali di vitalità per la squadra di Fonseca, ma tanti problemi rimangono. I fischi dell’Olimpico certificano l’opaca prova dei padroni di casa.