Fantacalcio
Fantacalcio, i consigli per la 25ª giornata di Serie A
Questa sera si ritorna in campo con la Serie A, al via la 25ª giornata con l’anticipo tra Brescia e Napoli. Turno di Campionato che prosegue con i suoi soliti tre match del sabato: alle 15 Bologna – Udinese, alle 18 SPAL – Juventus e alle 20.45 Fiorentina – Milan. Il turno prosegue di domenica con sei match: alle 12.30 Genoa – Lazio, alle 15: Atalanta – Sassuolo, Torino – Parma e Hellas Verona – Cagliari. A chiudere i match domenicali: alle 18 Roma – Lecce e alle 20.45 Inter – Sampdoria. Di seguito i calciatori consigliati partita per partita, i nostri consigli per la 25ª giornata:
Brescia – Napoli
In porta verso la titolarità Ospina nel Napoli. Tra i due portieri è da preferire il partenopeo, la difesa di Gattuso sta dimostrando solidità. Tra le fila dei padroni di casa in difesa sono schierabili i due terzini: Sabelli e Martella. A centrocampo il migliore è Tonali. In attacco schierabile il solo Balotelli, ma valutate le alternative. Per quanto riguarda gli azzurri, consigliati in difesa Manolas e Di Lorenzo. A centrocampo si a Ruiz. Schierabili anche Elmas e Zielinski con copertura certa in panchina, assicuratevi di non perdere voti. In attacco fiducia a Insigne e Mertens. Milik può essere una sorpresa a partita in corso, il polacco va verso l’iniziale panchina.
Bologna – Udinese
Felsinei reduci dal brutto KO subito in casa contro il Genoa. Voglia di riscatto per gli uomini di Mihajlovic, si a Skorupski in porta. In difesa il migliore resta Bani, ma sono schierabili anche gli altri. A centrocampo titolare il giovane Dominguez, può essere una sorpresa. In attacco i migliori restano Orsolini e Barrow, sono da preferire ai compagni di reparto che comunque restano delle buone opzioni. Tra i friulani si a Stryger Larsen in difesa. A centrocampo si a Fofana e De Paul. In attacco può essere un’opzione Okaka in mancanza di alternative.
SPAL – Juventus
Evitabili in blocco gli uomini di Di Biagio. In mancanza di alternative si possono schierare Castro e Petagna. Discorso opposto con la Juventus, attenzione al turnover in vista del prossimo impegno di Champions League. In difesa le migliori opzioni sono de Ligt e Alex Sandro. A centrocampo si a Cuadrado con copertura, potrebbe giocare nel tridente. Con lui fiducia a Ramsey e Bentancur. In attacco Cristiano Ronaldo e Dybala non sono da lasciare fuori. Higuain non sarà della partita, potrebbe trovare minuti nella ripresa.
Fiorentina – Milan
Da evitare i due portieri. In difesa schierabili Dalbert e Milenkovic. A centrocampo il migliore resta Castrovilli. In attacco fiducia a Chiesa e Vlahovic. Tra i rossoneri si a Theo Hernandez, schierabile anche Romagnoli. A centrocampo si a Castillejo. In attacco si al solito Ibrahimovic, con lui si schiera Rebic.
Genoa – Lazio
Da evitare Perin, tra i due portieri è preferibile Strakosha. In difesa il migliore resta Criscito. Evitabile il centrocampo genoano. In attacco l’ex Pandev verso la panchina, l’opzione migliore resta Sanabria. Tra i biancocelesti, si al solito Acerbi in difesa. A centrocampo i migliori restano Milinkovic Savic e Luis Alberto. In attacco ovviamente si schiera Immobile. Ballottaggio Caicedo/Correa, assicuratevi una copertura.
Atalanta – Sassuolo
Orobici da schierare in blocco, si a Gollini in porta. In difesa Castagne sarà titolare e si schiera. Sull’altro out ballottaggio Gosens/Hateboer, da schierare con copertura. Tra i difensori centrali il migliore resta Toloi. A centrocampo fiducia a Freuler e Malinovskyi, l’ucraino dovrebbe far riposare Gomez. Big a rischio quindi dopo la partita di Champions League, schierate Gomez, Zapata e Ilicic con copertura e con la consapevolezza che potrebbero non giocare. Fiducia a Muriel, può essere la sua partita. Tra i neroverdi di De Zerbi, si a Kyriakopoulos e Toljan in difesa. A centrocampo intriga Djuricic, mentre Locatelli è da sufficienza. In attacco si al solito tridente formato da Berardi-Caputo-Boga.
Torino – Parma
Fiducia a Sirigu in porta. In difesa Izzo è l’opzione migliore. A centrocampo si ad Ansaldi con Berenguer. Verdi può essere schierato ma fatica a brillare. In attacco Belotti si schiera. Tra i ducali, si a Gagliolo e Iacoponi in difesa. A centrocampo si a Kurtic e Kulusevski. In attacco si può schierare il tandem Gervinho-Cornelius.
Hellas Verona – Cagliari
Entrambi i portieri possono essere schierati. Il migliore in difesa per gli scaligeri resta Faraoni. Kumbulla è una buona opzione. A centrocampo si a Verre e Lazovic. In attacco è ballottaggio Di Carmine/Stepinski, virate su altro. Tra i sardi, Pellegrini potrebbe essere un’opzione in difesa. A centrocampo non è da lasciare fuori il rientrante Nainggolan, con lui si può schierare Rog. In attacco Joao Pedro convince più di Simeone, ma possono essere schierati entrambi.
Roma – Lecce
Fiducia a Pau Lopez in porta. In difesa si a Smalling e Mancini. Attenzione a Spinazzola, è in ballottaggio con Kolarov, schierateli con copertura certa in panchina. A centrocampo si a Veretout e Pellegrini. Vari i ballottaggi sulla trequarti che saranno sciolti pre-match. Attenzione quindi a rischiare su Under e Mkhitaryan, avanzano le candidature di Perotti e Carles Perez. Quest’ultimo autore di un’ottima prestazione in Europa League, sua la rete vincente. In attacco si al solito Edin Dzeko. Per quanto riguarda gli ospiti, si può schierare Calderoni in difesa in mancanza di alternative. A centrocampo si a Mancosu. Mentre si schiera Barak solo se non avete di meglio. In attacco Lapadula è da evitare, resta una scommessa questa giornata.
Inter – Sampdoria
In porta Padelli è da preferire ad Audero. Nerazzurri da schierare in blocco. In difesa i migliori restano de Vrij e Young ma anche Skriniar e Godin restano delle buone opzioni da poter schierare. L’uruguaiano è in vantaggio, al momento, su Bastoni per giocare dal 1′. A centrocampo si a Eriksen. Mentre Brozovic convince più di Barella. In attacco si alla solita coppia Lukaku-Lautaro. Pochi gli uomini schierabili tra gli ospiti. Da evitare la retroguardia blucerchiata, mentre a centrocampo Linetty può essere la miglior opzione. In attacco Quagliarella convince più di Gabbiadini.