Juventus
SPAL – Juventus, le pagelle motivate
PAGELLE SPAL – JUVENTUS
SPAL:
Berisha, voto 6,5: Compie diversi buoni interventi, in particolaere su Ronaldo e Cuadrado. Nulla può sui due gol incassati.
Cionek, voto 6: Tanta corsa e anche tanta grinta. Oltremodo falloso, rischia a più riprese l’espulsione.
Bonifazi, voto 6: Fa complessivamente buona guardia se si considera il livello di chi si è trovato davanti.
Zukanovic, voto 5,5: Più o meno come il suo compagno di reparto. Il mezzo voto in meno è dovuto a qualche fallo di troppo in zona pericolosa.
Reca, voto 6: Difende benino, ma rinuncia quasi completamente ad offendere.
Missiroli, voto 6,5: Tra i più pericolosi della SPAL grazie ai suoi inserimenti. Uno di questi frutta il rigore poi trasformato da Petagna Dall’80’ Tunjov, senza voto.
Valdifiori, voto 6: Fa quello che può nelle rare occasioni in cui i suoi sono in possesso palla.
Valoti, voti 5,5: Soffre nel contenere gli inserimenti di Ramsey. Dall’89’ Di Francesco, senza voto.
Castro, voto 5: Poche palle giocabili e quasi sempre anticipato da Alex Sandro. Dal 60′ Fares, voto 5,5: leggermente meglio dell’argentino.
Petagna, voto 6,5: Trasforma con freddezza il rigore che riapre la partita. Fa il solito lavoro sporco sulle palle alte.
Strefezza, voto 6,5: Pressa con costanza i portatori di palla bianconeri e qualche volta li induce all’errore.
All. Di Biagio, voto 6: La SPAL fa quello che può contro una squadra di livello superiore. Se non altro tiene aperta la partita (almeno per quanto riguarda il risultato) fino al 90′.
PAGELLE SPAL – JUVENTUS
JUVENTUS:
Szczesny, voto 6: Più di stima che di prestazione. Para facilmente qualche conclusione debole e dalla distanza, ma deve arrendersi alla perfetta trasformazione di Petagna.
Danilo, voto 6: Ordinato e diligente, ma forse un po’ troppo timido nello spingere.
Rugani, voto 5: L’ingenuità in occasione del rigore riapre una partita che sembrava ormai chiusa.
Chiellini, voto 6: Con la palla tra i piedi non ha mai avuto una confidenza mostrusa, ma quando si tratta di tamponare lo fa con profitto. Dal 54′ de Ligt, voto 6,5: Sempre attento quando la palla passa dalle sue parti.
Alex Sandro, voto 6,5: Il terzino brasiliano appare in crescita di condizione. Offre una buona prova soprattutto in fase di spinta.
Bentancur, voto 6,5: Bene in interdizione e nel giropalla.
Ramsey, voto 6,5: Sembra ancora in ritardo di condizione, ma è decisivo in occasione di entrambi i gol. Sua l’apertura a memoria sulla corsa di Cuadrado che propizia il gol di Ronaldo, suo anche il gol del raddoppio con un delizioso pallonetto su Berisha in uscita. Dal 73′ Rabiot, voto 5,5: Da l’impressione di essere troppo compassato.
Matuidi, voto 5,5: Tanta corsa, ma anche tanto disordine. Non si inserisce in area avversaria come è solito fare. Dal 79′ Bernardeschi, senza voto.
Cuadrado, voto 7: Altra grande partita dell’esterno colombiano. Punta con continuità i difensori avversari che spesso lo fermano in modo falloso. Offre a Ronaldo un cioccolatino solo da scartare.
Dybala, voto 6,5: Tra i migliori soprattutto nel primo tempo quando solo il palo gli nega un gol capolavoro. Nella ripresa serve a Ramsey l’assist de l 2-0.
Ronaldo, voto 7: undicesima partita consecutiva in gol, praticamente una sentenza. La traversa, colpita su calcio di punizione, gli impedisce di timbrare ancora il cartellino. Sono già venticinque i gol messi a segno in stagione.
All. Sarri, voto 6,5: L’avversario non è di quelli irresistibili, ma la sua Juve pare in crescita di fiducia e condizione. I tre punti in trasferta non sono mai scontati.