I nostri Social

News

Allarme Coronavirus – Stop a manifestazioni sportive anche in Emilia, Liguria e Friuli

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’allarme Coronavirus sta mettendo in ginocchio l’Italia che sta attuando delle misure restrittive per limitare al massimo il contagio. Misure che coinvolgono anche il mondo dello sport e del calcio. Già oggi sono 4 quattro le partite di Serie A rinviate a data da destinare ma potrebbero aggiungersene altre in vista del prossimo turno.

La Regione Emilia-Romagna ha comunicato che a partire da domani fino al 1º marzo sono sospesero le manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, anche di natura culturale, ludico, sportiva ecc, svolti sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico. Si attendono in ogni caso ulteriori comunicazioni più precise in merito. Numerose le partite a rischio rinvio.

Anche la Regione Liguria ha deciso di cautelarsi con un’ordinanza analoga. Si va verso il rinvio di Entella-Crotone, in programma venerdì. La Serie A invece non subirebbe conseguenze, in quanto la Sampdoria sarà impegnata sì al Marassi, ma soltanto la sera del lunedì 2.

Pubblicità

Stessa decisione anche per il Friuli Venezia Giulia: per la A a rischio Udinese-Fiorentina.

in evidenza