I nostri Social

Calciomercato

Manchester United, Sancho primo obiettivo: la “chiave” è Pogba

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono ormai due anni che Jadon Sancho gioca – e incanta – ad alti livelli. Il calciatore inglese classe 2000 anche quest’anno si è confermato una pedina fondamentale del Borussia Dortmund, con diciassette goal e diciotto assist in tutte le competizioni a cui ha partecipato.

Un rullino di marcia impressionante, che ha attirato – e non da poco – le attenzioni dei migliori club europei. Uno di questi è il Manchester United, che – come riporta il Telegraph – ha inserito l’esterno nella lista acquisti: massima priorità proprio l’accaparrarsi Sancho. All’interesse, però, si è opposta la richiesta del Borussia, con il club che ha tenuto a specificare la cifra di cessione del ragazzo: 140 milioni di euro, o da Dortmund non si muove. 

Ma lo United ha in serbo una strategia che, seppur dolorosa, potrebbe sbloccare l’affare: la cessione di Paul Pogba. Il complicato rapporto col centrocampista francese lo ha reso non più un intoccabile della rosa inglese, tanto che i soldi ricavati dalla sua cessione potrebbero così essere riutilizzati per arrivare all’esterno classe 2000. E’ presto ancora per fare qualsiasi previsione; ma lo United, nella corsa per Sancho, è molto più che un’ipotesi.

Pubblicità

in evidenza