I nostri Social

Calciomercato

Resoconto Estero – Anche il Liverpool è mortale. Il “Clas(s)ìco” Real

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Come ogni settimana, ecco il resoconto in sintesi dei top club dei maggiori campionati europei: Premier League, Ligue 1, Bundesliga, Liga, Eredivisie e Primeira Liga.

PREMIER LEAGUE:

Giornata 27:

La ventisettesima giornata di Premier League vede il derby tra Chelsea e Tottenham, aggiudicato dai Blues per 2-1. Lo United stende il Watford; mentre il match valido per il secondo posto tra Leicester e City va assegnato alla squadra di Pep Guardiola. Vittoria anche per Liverpool, Arsenal e Wolverhampton, che battono rispettivamente West Ham, Everton e Norwich.

Pubblicità

Giornata 28:

Seconda sconfitta consecutiva per il Leicester, questa volta in trasferta contro il Norwich. Prima sconfitta stagionale per il Liverpool, contro il Watford. Il record di vittorie, dunque, resta all’Arsenal. Solo un pareggio per Chelsea e United, contro Bournemouth ed Everton. Mentre il Tottenham di Mourinho perde in casa contro il Wolverhampton. Rinviata la sfida tra City ed Arsenal e quella tra Aston Villa e Sheffield.

LIGUE 1:

Giornata 25:

Pubblicità

Risalta subito all’occhio il clamoroso pareggio del Paris Saint-Germain in casa dell’Amiens per 4-4. Il Monaco batte il Montpellier, vittoria anche per Nizza e Marsiglia. La squadra di Villas-Boas si aggiudica lo scontro diretto con il Lille. Solo un pareggio per il Lione, mentre perde invece il Saint-Etienne.

Giornata 26:

Il Lione torna alla vittoria, mentre il Marsiglia clamorosamente perde in casa contro il Nantes per 3-1. Sconfitta anche per il Bordeaux a favore del Paris Saint-Germain che rifila 4 goal agli avversari subendone però 3. Grande vittoria per il Lille, mentre Monaco e Saint-Etienne tornano a casa con solamente un punto.

Pubblicità

Giornata 27:

Il Marsiglia si riscatta dopo l’ultima sconfitta pesante nella giornata precedente. Grade vittoria anche per il PSG che batte 4-0 il Dijon. Altro pareggio invece per il Monaco; mentre il Lione riesce a battere per 2-0 il Saint-Etienne. Termina 1-1 la sfida tra Bordeaux e Nizza. Il Lille porta a casa i tre punti dopo la trasferta con il Nantes.

BUNDESLIGA:

Giornata 23:

Pubblicità

Vince ancora il Bayern, contro il Padeborn per 3-2. Solo un pareggio per il Borussia Monchengladbach nella sfida con l’Hoffenheim. Altra vittoria per il Dortmund; mentre il Lipsia stravince contro lo Schalke. Vittorie schiaccianti anche per Leverkusen e Wolfsburg. L’Eintracht viene stoppato in casa dall’Union Berlino.

Giornata 24:

Il Bayern è inarrestabile e schiaccia per 6-0 l’Hoffenheim. La partita che ha fatto tanto discutere che potrebbe addirittura essere data per vinta ai padroni di casa. Continua a vincere il Dortmund, questa volta solo per 1-0. Il Lipsia si deve accontentare di un pareggio contro il Leverkusen, così come anche il Wolfsburg. Vincono invece il Gladbach e il Kolonia che regala la seconda sconfitta consecutiva allo Schalke 04

Pubblicità

LALIGA:

Giornata 25:

La venticinquesima giornata di Liga potremmo anche chiamarla pre-Clasico. Il Real perde con il Levante in trasferta, mentre il Barça rifila all’Eibar una bella cinquina. Grande vittoria per l’Atletico contro il Villareal per 3-1; mentre lo scontro diretto tra Getafe e Siviglia va ai biancorosso che battono gli avversari per 3-0. Vittoria sonora anche per il Sociedad che in casa riesce a vincere per 3-0 contro il Valencia.

Giornata 26:

Pubblicità

Il Clasico day è arrivato: la sfida più attesa dell’anno trova persino un vincitore. Il Real batte il Barça e si prolunga nuovamente in classifica rimanendo in testa. Altra sconfitta per il Villareal, questa volta però contro l’Atletico Bilbao. Il Valencia torna alla vittoria, battendo per 2 a 1 il Betis. Altra vittoria anche per il Siviglia; mentre il Getafe si riscatta dopo l’orrore della giornata precedente, portando a casa tre punti contro il Mallorca.

EREDIVISIE:

Giornata 23:

Ripercorriamo le ultime partite di Eredivisie. Nella ventitreesima, l’Ajax trova una grande vittoria contro il Waalwijk per 3-0. Vince anche il Feyenood che batte per 3 a 2 il Zwolle in trasferta. Sconfitta dell’AZ contro il Twente, mentre il PSV vince magnificamente in casa dell’ADO Den Haag.

Pubblicità

Giornata 24:

La notizia della giornata è la sconfitta dell’Ajax contro l’Heracles Almelo. Ne approfittano ovviamente AZ e PSV che cercano di accorciare in classifica. Vittoria anche per il Feyenoord; mentre il Twente non può nulla contro l’Utrecht.

Giornata 25:

Pubblicità

L’Ajax perde ancora, questa volta però contro l’AZ. La sfida che avrebbe dovuto sancire le sorti della vetta. L’Alkmaar aggancia i campioni in carica; mentre la sfida tra PSV e Feyenoord non regala altro che un semplice pareggio.

LIGA NOS:

Giornata 22:

Il Benfica si tiene stretto il primo posto ma con le unghie e con i denti. Vittoria di misura contro il Gil Vicente, anche però per i rivali di Porto che nel derby con la Portimonense non vanno oltre l’1-0. Vittoria anche per lo Sporting che batte per 2 a 0 il Boavista.

Pubblicità

Giornata 23:
Da squadra imbattuta a squadra in difficoltà. Dopo “O Clasìco” il Benfica è irronoscibile. Fuori dall’Europa League e primo posto perso. Fatale il pareggio contro il Moreirense che permette al Porto di scavalcarli e andare a +1. Lo Sporting invece perde nello scontro diretto con il Famalicao che si rivela sempre più sorprendente, nonostante non sia più tra le prime 3.

Pubblicità

in evidenza