Inter
Juventus – Inter, le pagelle motivate
PAGELLE JUVENTUS – INTER
JUVENTUS:
Szczesny, voto 6,5: La sua porta rimane chiusa come quelle dello Stadium. Quando è chiamato a contribuire risponde presente!
Cuadrado, voto 6,5: Da terzino è il regista esterno di questa Juventus. I compagni lo cercano e lui si propone con continuità.
de Ligt, voto 7: Annulla Lukaku e non soffre nemmeno Lautaro. Si fa notare anche in area avversaria con un paio di colpi di testa pericolosi.
Bonucci, voto 6,5: Imposta il giropalla da dietro e controlla agevolmente le poche scorribande nerazzurre in area.
Alex Sandro, voto 6: Si sgancia poco in avanti, ma fa un buon lavoro in fase di contenimento, anche perchè dalle sue parti si aggira Candreva, tra i più ispirati nell’Inter. Dal 78′ De Sciglio, senza voto.
Bentancur, voto 7: Da vertice basso abbina qualità e quantità. Svolge il ruolo con caratteristiche diverse da Pjanic, ma al momento pare molto più incisivo.
Ramsey, voto 7: Viene il dubbio che più della difficoltà ad adattarsi al nostro campionato, abbia sofferto la posizione in campo. Da quando è tornato mezzala, con licenza di inserimento, ha decisamente alzato l’asticella. Oltre al gol di rapina, è protagonista dello scambio in velocità nel gol di Dybala.
Matuidi, voto 7: Alla consueta corsa abbina un grande dinamismo. Suo l’inserimento che propizia la rete di Ramsey.
Douglas Costa, voto 5: Appare poco brillante sia nella corsa che nelle scelte. Fatica anche a trovare gli spazi utili per far male. Dal 59′ Dybala, voto 7,5: Quando da bambini ci si innamora del calcio, lo si fa per giocatori di questo tipo. Bello da vedere, elegante, lucido e letale. Il gol che chiude il match è un capolavoro assoluto.
Ronaldo, voto 6,5: Ingaggia un duello serrato con Skriniar che raramente riesce a fermarlo in maniera regolare. Interrompe la striscia di gol consecutiva, ma contribuisce alla vittoria della sua squadra.
Higuain, voto 6: Si vede poco e gioca prevalentemente spalle alla porta. Il suo sacrificio permette ai vari Ronaldo, Ramsey e Dybala di essere pericolosi. Dall’80’ Bernardeschi, senza voto.
All. Sarri, voto 7: Forse la migliore Juventus della stagione. Pare aver trovato la quadra a centrocampo sia negli interpreti che nei movimenti.
PAGELLE JUVENTUS – INTER
INTER:
Handanovic, voto 7: Con due grandi interventi tiene a galla l’Inter nel primo tempo. Non può far nulla sui gol incassati.
Skriniar, voto 6: Fa a sportellate con Ronaldo, fermandolo quando necessario con le maniere forti.
De Vrij, voto 6,5: Tiene Higuain praticamente sempre spalle alla porta. Imposta l’azione da dietro con buona qualità di palleggio.
Bastoni, voto 5,5: Compie qualche errore di troppo con il pallone tra i piedi.
Candreva, voto 6,5:Particolarmente intraprendente nel primo tempo. Spinge con continuità sulla fascia destra risultando tra i migliori dei nerazzurri. Dal 74′ Gagliardini, senza voto.
Vecino, voto 6: Bene nel primo tempo nel recupero palla. Scende come tutta l’Inter nella ripresa.
Brozovic, voto 6: Finchè gira lui la manovra dell’Inter è fluida, anche se quasi mai pericolosa. Sua l’unica conclusione degna di nota della squadra di Conte.
Barella, voto 5: Perde il duello a centrocampo con Ramsey. Commette un paio di falli in posizioni pericolose del campo. Dal 59′ Eriksen, voto 5,5: Meglio del compagno che va a sostituire, ma nel complesso non incide sull’inerzia del match.
Young, voto 5: Dybala lo manda al bar per due volte nella straordinaria azione del gol. Nel complesso non brilla né in fase di spinta né in quella di contenimento.
Martinez, voto 5,5: Qualche buono spunto nel primo tempo, uno dei quali causa un calcio di punizione da ottima posizione. Cala vistosamente nella seconda frazione di gioco.
Lukaku, voto 4,5: Compassato e stranamente statico, non la vede praticamente mai. Dal 77′ Sanchez, senza voto.
All. Cont, voto 5: L’inter si scioglie nella ripresa, mostrandosi incapace di reagire al primo gol subito. Il tecnico salentino dovrà interrogarsi anche su questo aspetto.