I nostri Social

Approfondimenti

DIETRO LE QUINTE – #HaDaPassaANuttata

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento del giorno con la rubrica targata LBDV dal titolo “DIETRO LE QUINTE”. Una rubrica dedicata a chi, oltre al calcio giocato, ama curiosità aneddoti legati al mondo del pallone.

Come anche raccontato già nella giornata di ieri, numerose sono le iniziative, nel mondo del calcio, in conseguenza all’emergenza coronavirus, che sta bloccando tutti i Paesi.

Singolare è l’iniziativa lanciata, nella giornata di ieri, dalla Società Sportiva Calcio Napoli che, attraverso i suoi social, ha dato appuntamento ai tifosi, alle ore 19:45, per cantare il famoso coro “Un giorno all’improvviso” dai balconi e dalle finestre di casa.

Pubblicità

Pubblicità

Un appello immediatamente raccolto dai tifosi azzurri che, col loro entusiasmo, hanno rispettato l’appuntamento in città (e non solo).

Il primo è stato proprio il capitano dei partenopei, Lorenzo Insigne, che ha intonato il coro dal balcone della sua abitazione. Ricordiamo inoltre il gesto di cui il numero 24 si è reso protagonista, donando 100.000 euro all’Ospedale Cotugno di Napoli.

Un coro riecheggiato nel cuore della città, a partire proprio dai Quartieri Spagnoli, il cuore del centro storico.

Il flashmob si è sparso a macchia d’olio in tutto l’hinterland partenopeo e ha coinvolto anche i tifosi che risiedono altrove. Addirittura in Colombia, dove un tifoso si è immortalato nel suo gesto d’amore e di vicinanza verso la città di Napoli che vive – così come nel resto d’Italia – un vero e proprio dramma.

Tutto nel segno di un solo motto: “#HaDaPassaANuttata”, riprendendo una delle massime proverbiali napoletane più famose al mondo.

Pubblicità

Una nottata che stiamo attraversando tutti e che sembra non finire più.

Una nottata più buia di quanto avremmo mai potuto immaginare.

Una nottata che, comunque, terminerà con le luci dell’alba.

Pubblicità

Perché, dopo la notte, arriva sempre il giorno ad avvolgerci con la sua luce.

Una luce che scaldera’ tutti e che ci restituirà la bellezza. Anche quella del calcio che, in questo momento, sta contribuendo a regalare un sorriso e un po’ di ottimismo a tutti noi che ne siamo appassionati.

Pubblicità

in evidenza