I nostri Social

News

#CORONAVIRUS – Le ultime su Champions ed Europa League

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Arrivata l’ufficialità parte dell’UEFA riguardo il posticipo di EURO 2020 al prossimo anno, adesso le valutazioni si spostano sul destino delle due principali competizioni europee per club: la Champions e l’Europa League.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sembrerebbe l’ultima settimana di giugno la più probabile per completare la Champions. In questo scenario, il giorno scelto sarebbe sabato 27 giugno a Istanbul. Durante l’incontro telematico si è parlato anche di cercare di tornare alla normalità, con la possibilità di portare avanti le due competizioni già a metà aprile. In questo modo, il mese perso a causa dell’emergenza coronavirus sarebbe recuperato grazie allo slittamento di Euro 2020. Ora l’incognita sarebbe diventata quella di definire il programma del Mondiale per Club, che si sarebbe tenuto nel giugno 2021 con il nuovo format a 24 squadre.

Sul tavolo anche la scelta del giorno per la finale di Europa League, che si dovrebbe tenere – stando sempre all’indiscrezione lanciata dal quotidiano – tre giorni prima rispetto alla gara di Champions League. Quindi l’atto conclusivo dovrebbe tenersi il 24 giugno a Danzica, in Polonia.

Pubblicità

in evidenza