Calciomercato
Roma, si programma il futuro. Castrovilli primo obiettivo
In attesa dell’imminente il passaggio di consegne da Pallotta a Friedkin, gli occhi della Roma cadono sulla programmazione che passa, ovviamente, attraverso il calciomercato. Con l’avvento della nuova presidenza non è, infatti, esclusa una rivoluzione in sessione di mercato. Il DS Gianluca Petrachi avrebbe così il compito di migliorare la squadra da consegnare a Paulo Fonseca. Secondo quanto riportato dal Corriere dello sport, anche i capitolini si sarebbero iscritti alla corsa per Gaetano Castrovilli. Il centrocampista classe ’97 della Fiorentina rappresenta una prima scelta per i top club italiani, ieri, infatti vi abbiamo riportato l’interesse di Inter e Napoli a cui si sono aggiunte le lusinghe della Roma. Colpo difficile da compiere, i viola sono restii a lasciarlo andare. Rispedite al mittente offerte sui 40 milioni di euro.
La politica della Roma che verrà prescinderà dalle cessioni effettuate e dalle plusvalenze. La nuova gestione rispetterà gli obblighi di bilancio cercando una programmazione più razionale e lungimirante. Inoltre, si punterà a trattenere e blindare i pezzi pregiati come Zaniolo e Pellegrini. Loro non andranno via, per nessuna cifra. A quest’ultimo verrà rifatto il contratto, data la presenza della clausola rescissoria da 30 milioni.
In entrata si punta anche al ritorno di Stephan El Shaarawy, quest’ultimo è pronto a rinunciare al suo faraonico ingaggio pur di tornare a vestire i colori giallorossi. Ricordiamo che è stato ceduto la scorsa estate allo Shanghai Shenhua in cambio di 16 milioni di euro.