Napoli
Napoli, Albiol: “Squadra, città e gente sono nel mio cuore”
Torna a parlare di Napoli e del Napoli, Raul Albiol, difensore ora in forza al Villarreal. Ecco il suo pensiero espresso al Corriere dello Sport:
“Mertens e Callejon sono in scadenza di contratto ed esiste il rischio che vadano via? Dries è un fenomeno, è speciale. E’ un top, un crack: tutti vogliamo vederlo ancora con la maglia del Napoli, me compreso, ma è ovvio che la scelta spetta a lui. E sarà una scelta di vita. Anche Callejon è un grandissimo? Assolutamente. Ma José non ha più 22 anni e deve fare una scelta complessiva, familiare. Ora è impossibile parlare di mercato”.
Albiol aggiunge: “Anche il Napoli aveva ricominciato a godere di buona salute prima del blocco? Sì, peccato, si sono fermati sul più bello. E anche in Champions avevano possibilità di superare il turno con il Barça. La squadra, la città e la gente sono nel mio cuore, è stata un’esperienza fondamentale della mia vita. Senza di me Koulibaly ha perso il suo punto di riferimento? Dopo tre stagioni mostruose, oltre all’infortunio, Kalidou ha accusato un po’ di stanchezza fisica e mentale. Tutto qua, può capitare: tornerà presto sui suoi livelli”.