I nostri Social

News

#CORONAVIRUS – Roma, Carles Perez: “Sto chiuso in casa da 17 giorni, situazione difficile”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Carles Perez, attaccante della Roma, ha parlato sulle frequenze spagnole di Cadena Cope. Il giocatore giallorosso, arrivato a gennaio dal Barcellona, ha parlato di come stia vivendo questo periodo di quarantena a causa dell’emergenza coronavirus: “Resto chiuso in casa, ma sono davvero felice di essere venuto alla Roma.È da 17 giorni che sto chiuso in casa senza uscire. Il club ci ha detto di rimanere il più tempo possibile in casa. In Italia la situazione è difficile, più o meno come in Spagna, e preferisco stare in casa”.

Sei solo in casa?
“Sì, sono da solo”.

Non ti deprimi?
“Mi manca mia famiglia e i miei amici ed è strano stare senza di loro. Prima mio padre veniva ogni 10 giorni in Italia perché non stessi da solo e se n’è andato proprio appena è iniziato a circolare il coronavirus. Hanno chiuso le frontiere qui e in Spagna. E ciò che ci tocca e va bene così. Vivo in una casa, alla fine come ti ho detto quando tutto si rimette bene la mia famiglia e i miei amici vengono a trovarmi e ho una casa per ospitarli. L’acqua della piscina è fredda, ancora non faccio il bagno, qualche volta mi sono bagnato perché di mattina fa abbastanza caldo qui in italia c’è sole. Però di pomeriggio no”.

Pubblicità

Ti alleni da casa?
“Mi alleno un’ ora e mezza o due la mattina e la sera. Quattro ore in totale, altrimenti cosa faccio in casa”.

Ti alleni più che con Valderde?
“No (ride ndr), con Valderde ci allenavamo abbastanza. Sono felice di stare qui. Ho sempre pensato come sarebbe stato quando fossi andato via dal Barcellona. La verità è che sono super contento di stare a Roma, anche per il clima e per come la gente mi ha accolto. Sto bene”.

Qualcuno si è sbagliato lasciandoti andare?
“Non ho nessun nome in concreto da darti. Lo faccio per me, per dimostrare  a me il mio valore, non per il mio vecchio club, ma per dimostrare a tutti che posso essere un grande giocatore”.

Pubblicità

La Roma ti deve comprare a fine anno?
“Già sono parte della Roma, mi ha già comprato e ho 4 anni di contratto”.

Clausola?
“Non lo so, spero che sia alta. Questo tema lo tratta il mio agente”.

Sei fidanzato?
“No, non sono in coppia. Sono concentrato sul calcio. Sono venuto solo in italia, per questo mi alleno molto, atrimenti che faccio? È la cosa migliore che possa fare per quando ricomincerà il campionato. Ma ho anche tempo per la playstation, giocando anche a Fortnite”.

Pubblicità

Tu credi che tornerete a giocare in Italia?
“Spero di sì, perché non so cosa farei stando tanto tempo in casa. Fino al 4 di aprile dobbiamo rimanere in casa e poi si vedrà. In credo che a maggio si riprenda”.

Tu sei ottimista?
“Io sì”.

Pubblicità

in evidenza