News
La Lega Pro verso la conclusione anticipata del campionato
La serie C va sempre più verso la conclusione anticipata del campionato. E’ quanto emerso dall’assemblea dei club svolta oggi in video conferenza e voluta dal presidente Ghirelli. Molti presidenti sono dell’idea che sia impossibile riprendere la stagione.
“È stata un’assemblea molto partecipata e per la prima volta ho visto quasi tutti i presidenti attivi nella discussione – ha detto il presidente dell’Olbia, Alessandro Marino – . La stragrande maggioranza dei club ha espresso forti perplessità sull’ipotesi di continuare a giocare, sia per via della peculiarità che caratterizza la Serie C sia per i motivi legati al momento di emergenza sanitaria mondiale”.
La situazione al momento non mette d’accordo Reggina e Bari. Si dovranno adesso decidere i criteri per l’assegnazione di promozioni e retrocessioni, qualora ovviamente non si arrivi alla decisione finale di annullare la stagione. Ma è una strada che né Ghirelli e né Gravina intendono percorrere.
Un altro nodo da sciogliere è quello tra L’Aic e i club in merito alla cassa integrazione dei calciatori. Si attendono sviluppi.