I nostri Social

Approfondimenti

DIETRO LE QUINTE – La parata più bella

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento del giorno con la rubrica targata LBDV dal titolo “DIETRO LE QUINTE”. Una rubrica dedicata a chi, oltre al calcio giocato, ama curiosità aneddoti legati al mondo del pallone.

Continuano quasi a catena le iniziative del mondo del calcio a sostegno delle categorie più colpite ed a rischio, sia dal punto di vista sanitario che delle conseguenze economiche. Già nelle scorse settimane abbiamo raccontato delle molteplici iniziative a tal senso ma la volontà di voler fare del bene continua fortunatamente a non cessare.

È il caso del portiere del Parma Luigi Sepe che sta portando diverse iniziative e campagne di sensibilizzazione in relazione all’emergenza Coronavirus. L’estremo difensore crociato, insieme a sua moglie Annalaura Acampora, in questi giorni hanno regalato le uova di Pasqua ai bambini che più ne hanno bisogno della città di Torre del Greco. La cittadina napoletana, luogo d’origine dei coniugi Sepe, risulta tra le più colpite della Regione Campania, e loro non si sono tirati dietro.

Pubblicità

“Non esitate a contattarmi, – scrive Annalaura sui social – con la speranza di strappare un sorriso a qualche bambino. Per i miei concittadini, contattatemi”.

Tante le richieste, puntualmente accontentate, regalando così un sorriso ai bambini che vivono una realtà sicuramente più grande rispetto alla loro genuinità.

Inoltre l’ex Napoli in queste ore ha lanciato un messaggio sui social in favore del potenziamento dell’Ospedale Maresca, struttura messa con le spalle al muro dai tagli nel corso degli anni.

Pubblicità

Già prima era importante, adesso con il virus ancora di più: facciamo in modo che l’Ospedale Maresca ritorni quello di una volta”.

https://www.facebook.com/626168170821059/posts/2540934386011085/?vh=e&d=n

Ed è soprattutto da questi gesti che si denota lo spessore umano, spesso la vera e propria caratteristica che rende campioni in campo e fuori. Gesti che si rendono necessari perché più si è uniti e più si sconfigge nel minor tempo possibile questa problematica. Ed in questo Sepe e la sua metà si stanno dimostrando degni fuoriclasse.

Pubblicità

in evidenza