News
Roma, Dzeko: “Orgoglioso di essere in questa società che in un momento difficile fa cose importanti per la gente”
Edin Dzeko, attaccante della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni: “La scelta di restare presa l’estate scorsa è stata giusta e non è stato difficile. Adesso sono orgoglioso ancora di più di essere in questa società che in un momento difficile come questo fa cose molto importanti per tutti i suoi tifosi e tutta la gente. Noi giocatori siamo a disposizione della società e cerchiamo di aiutare in tutti i modi possibili”.
Come è essere padre a tempo pieno?
“Ovviamente non sono mai stato così tanto a casa, ma sono contento. Sono contento per i miei figli e tutta la famiglia che in questi momenti è l’unica cosa positiva. Vedo che i miei bambini sono contenti e quando li vedo così lo sono anche io”.
Il calcio italiano vuole ripartire. Il 3 maggio è la data giusta?
“La cosa è molto delicata. La salute è la cosa più importante e in questo momento lo sport non è in cima ai pensieri che dobbiamo avere, anche se lo amiamo. Quando la situazione si calmerà e non ci saranno più pericoli sarà giusto riprendere e terminare il campionato”.
Cosa le manca di Sarajevo?
“Ho un amore infinito e sarà per sempre così. Di Roma mi mancherebbe la nostra casa, nostra figlia sente l’Italia come casa sua”.
Da qualche mese è capitano. Si sentiva anche prima?
“La prima volta che ho indossato la fascia è stato al Wolfsburg, poi sono 6 anni che lo sono nella Bosnia. Esserlo della Roma è motivo di orgoglio e anche prima mi sentivo uno dei capitani. I leader in una squadra sono molti”.