I nostri Social

News

Roma, Fonseca: “Più sicuro correre a Trigoria che in un parco”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha parlato ai microfoni di TeleRadioStereo prendendo posizione sulla decisione del Governo di non riaprire gli allenamenti agli sport di squadra. Ecco le sue parole:

Visto che il Governo ha permesso agli sport individuali di riprendere gli allenamenti, anche il calcio avrebbe potuto riprenderli?
“Per me sì, è difficile capire. Possiamo adesso andare a correre nel parco dove ci sono molte persone sicuramente e non capisco perché non ci si può allenare a Trigoria dove abbiamo tutte le condizioni per fare un lavoro individuale. Abbiamo tre campi in cui possiamo dividere i giocatori ed è più sicuro che se andiamo al parco con tante persone, con una confusione naturale. Anche perché noi abbiamo preparato per controllare ed è tutto in regola. A Trigoria abbiamo delle condizioni migliori che correre al parco”.

Quanto sarebbe importante ricominciare il calcio, magari anche dalla prossima?
“Abbiamo questa situazione difficile e penso che la Roma possa aiutare a dimenticare questo problema sociale. Penso che avessimo una squadra che facesse sognare tutti i tifosi romanisti, magari potremmo far dimenticare per qualche ora i problemi. Qui le persone sono veramente appassionate per il club, è diverso dalle altre realtà in cui sono stato. Quello che fa la società influenza i tifosi. Se prima ero orgoglioso della Roma, ora lo sono ancora di più perché la Roma ha fatto un vero lavoro sociale”.

Pubblicità

in evidenza