Calciomercato
Ligue 1, novità importanti in vista. I dettagli
Sono ore caldissime in Francia per quanto riguarda il futuro della Ligue 1 e gli altri campionati transalpini. Ogni ora che passa, infatti, emerge qualche novità importante.
Secondo quanto riportato da L’Equipe, l’autorevole quotidiano francese, infatti, la ripresa pare davvero impossibile. Come vi abbiamo riportato poco fa, infatti, anche il Ministro dello Sport non lancia segni di apertura. Secondo l’indiscrezione proveniente dalla Francia, poi, la FFF, la federcalcio francese, starebbe provvedendo a prendere le decisioni. Secondo le prime notizie che ci giungono, il regolamento prevederebbe l’assegnazione del campionato e due retrocessioni. Il PSG, in virtù dei dodici punti di vantaggio sul Marsiglia, dovrebbe ottenere il titolo. Le ultime due della classe, invece, retrocederebbero in Ligue 2.
Diverso, invece, il discorso relativo ai piazzamenti europei. Si dovrà decidere se utilizzare quelli prima della ventisettesima giornata (prima dell’interruzione) o assegnare il pass europeo in merito alla classifica dello scorso anno.
La Ligue 1 non ripartirà, presto novirà importanti.