Calciomercato
Juventus, il futuro di Higuain: la situazione
“Speriamo che continui con noi al di là di decisioni sue personali, fino alla scadenza del contratto”. Queste le aprole di ieri di Fabio Paratici su Gonzalo Higuain. Dalle parole del dirigente della Juventus si evince la volontà di non prolungare e di andare eventualmente a scadenza naturale. Ma la separazione potrebbe avvenire già dalla prossima sessione di mercato.
Secondo Tuttosport, nella Juventus potrebbe non esserci più spazio per il Pipita. Una volta chiusa la stagione 2019-2020, ai bianconeri non dispiacerebbe anticipare il divorzio con l’attaccante argentino. Per il Higuain, i milioni di ammortamento che restano alla Juventus sarebbero 18, ma col River Plate – che resta sulle sue tracce – non è escluso un affare simile a quello del 2015 col Boca Juniors con Tevez, con l’inserimento di giovani promesse dirette verso l’Italia.
Secondo Don Balon, invece, il club in pole per l’argentino sarebbe l’Atletico Madrid pronto a non spingersi oltre i 25 milioni di euro a causa dell’emergenza Coronavirus, dell’età del calciatore ed del contratto in scadenza nel 2021.