News
UEFA in soccorso ai club: si valuta di ammorbidire il FPF
Il coronavirus sta letteralmente paralizzando anche il calcio. In Europa i club stanno avendo non poche difficoltà a far ripartite i propri campionati, Bundesliga a parte, che comincerà proprio questo week end con mille dubbi al seguito, Serie A, Premier League e Liga spagnola ancora non riprenderanno le rispettive competizioni. Francia, Belgio, e Olanda hanno già definitivamente detto stop.
In virtù dello scenario odierno e soprattutto, in vista del prossimo futuro, la UEFA, rappresentata da Alexsander Ceferin, sta seriamente valutando l’ipotesi di ammorbidire i paletti imposti dal Fair Play Finanziario. Una sorta di incentivo per i club che dovrebbe essere così diversamente strutturato:
Allungare a 24 mesi, anziché 12, il tempo in cui valutare il rispetto delle norme e raddoppio del massimo di rosso in bilancio consentito, da 30 a 60 milioni di euro.
Basterà per rilanciare il calcio e non veder dilapidato una delle industrie più importanti e remunerative d’Europa? Coronavirus permettendo…