Calciomercato
Jorginho, l’agente: “Juve? Nessuno mi ha contattato”
Jorginho è uno dei profili che senza dubbio interessa all’allenatore della Juve Maurizio Sarri. L’italo-brasiliano infatti è uno dei pupilli del tecnico toscano, e non è escluso che i bianconeri possano fare un tentativo per accontentarlo.
Tentativo che per il momento non sembra esserci, stando a quanto fatto sapere dall’agente dell’ex Napoli a TuttoJuve.com . Queste le sue dichiarazioni:
Come commenti i continui rumors che vedono Jorginho accostato continuamente alla Juve?
“Apprendo di questi continui rumors soltanto dai giornali, perché nessuno della Juventus mi ha contattato. Sarri lo apprezza molto come persona e come giocatore, hanno lavorato molto bene insieme ma non c’è altro. Il ragazzo pensa solo al Chelsea, ha ripreso ad allenarsi e si sta preparando per l’inizio della Premier. A parte che, a mio parere, è difficile che i bianconeri oggi possano acquistarlo”.
Per quale motivo?
“Perché non sarà un mercato normale quello che vivremo, a livello economico sarà condizionato dalla pandemia. E poi Jorginho ha un contratto in essere con il Chelsea fino al 2023, è il vice capitano ed è considerato un giocatore molto importante per la squadra”.
Quindi è difficile che la Juventus possa sborsare una cifra attorno ai 50-60 milioni per poterlo acquistare?
“Non mi riferisco solo alla Juventus, ma a tutti i più grandi club d’Europa. Sarà difficile sborsare quelle cifre per un solo giocatore. Vedremo un calciomercato diverso quest’anno”.
E se invece dovesse succedere?
“Se dovesse succedere, rispondo che il diretto interessato dovrà andare dal Chelsea e parlarne con Marina. Poi valuteremo insieme cosa fare. Questo non sarebbe un problema”.