I nostri Social

News

Da Amatrice al calcio: Sergio Pirozzi allenerà il Trastevere

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal terremoto al calcio.  Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice ai tempi del terremoto e ora consigliere regionale del Lazio, torna ad allenare il Trastevere. Ad annunciarlo è lo stesso club romano che milita in Serie D.

Pirozzi, già quando era primo cittadino di Amatrice, nel 2016, era l’allenatore del Trastevere, ma fu costretto a lasciare a causa del sisma che rase al suolo l’intera cittadina. “Dopo quella strage che aveva colpito i miei concittadini, ho dovuto interrompere la mia più grande passione – afferma Pirozzi. “Ora, dopo quasi quattro anni, sono guarito dalle ferite del ‘mostro’ ed è giusto che torni in panchina per riappropriarmi di una parte della mia vita, e ricomincio da dove avevo lasciato nell’agosto del 2016. E da una società giusta fatta da belle persone. Avevo altre offerte, ma non ho avuto dubbi. Ma prima di oggi non ero pronto, era come aver interrotto una storia con il proprio partner non per colpa tua o sua, ma per cause di forza maggiore. In questi anni non ho mai assistito a una partita del Trastevere, ma poi, anche vedendo mio figlio Federico che gioca nell’Amatrice, piano piano mi è riscattata la molla”.

Anche Pier Luigi Betturri,  presidente del club, ha espresso tutta la sua felicità per il ritorno del mister: “Sono felice che Pirozzi torni con noi. Ci stavamo pensando da tempo, e ora eccoci qui. Crediamo talmente in Pirozzi al punto che potete scrivere che ha firmato con noi a tempo indeterminato. In attesa di sapere quale sarà il format del prossimo campionato di serie D, una cosa posso dirla: con Pirozzi punteremo alla promozione, e quindi cercheremo di mettergli a disposizione un organico adeguato”

Pubblicità

in evidenza