Calciomercato
Milan, si punta Milenkovic: le “carte” dei rossoneri
Il Milan sulle tracce di Nikola Milenkovic. La rivoluzione rossonera presto andrà incontro ad una nuova epurazione: fuori il vecchio, dentro il nuovo, con Ralf Rangnick a guidare le nuove leve rossonere. Una delle quali potrebbe essere proprio il versatile difensore della Fiorentina, da tempo seguito dal Diavolo.
TANTI NOMI SULLA LISTA DEL MILAN
Tanti sono i nomi al momento presenti sulla lista del Milan per rinforzare la difesa. In Germania si parla tanto bene di Kock – seguito anche dal Napoli, che però sembra aver virato su Gabriel Magalhaes – e N’Dicka. A quanto riporta Calciomercato.com, occhi anche in Francia, dove lo scouting si muove bene: Kamara del Marsiglia piace ed è seguito da tempo, ma gli occhi della dirigenza sono puntati anche su Simakan dello Strasburgo. Tra questi, è ovviamente presente anche il profilo di Nikola Milenkovic.
MILENKOVIC, DUE CARTE DA GIOCARE
Tra tutti, il profilo di Milenkovic risulta essere il migliore, anche da un punto di vista di “conoscenza” del calcio italiano. Il procuratore del serbo è Fali Ramadani, agente anche di Luka Jovic e di Ante Rebic: l’agente potrebbe essere la prima carta vincente del Milan, visti gli ottimi rapporti sia per via di Rebic sia per la trattativa con Jovic – che, come detto in esclusiva, ha recentemente detto di sì al Milan. Inoltre, non bisogna dimenticare che alla Fiorentina piace molto Lucas Paquetà. La mezzala brasiliana non ha mai brillato a Milano se non per qualche fulgida giocata, ma pare che i Viola abbiano comunque intenzione di puntare su di lui. Col classe ’96 qualche contatto c’è già stato in passato, ma la trattativa non è ancora decollata. Ecco la seconda carta del Milan: inserire Paquetà nella potenziale trattativa, per convincere la Fiorentina a cedere Milenkovic senza dover innalzare troppo le proprie pretese. Il Diavolo veste… Viola.