Approfondimenti
ANGOLO DEL TIFOSO LAZIO – Altrimenti ci arrabbiamo
…altrimenti ci arrabbiamo…
Entriamo in campo, andiamo in svantaggio, gettiamo il cuore oltre l’ostacolo e poi vinciamo. Sembra essere questa la ricetta di Simone Inzaghi in questa stagione.
Ventidue punti conquistati in rimonta, seconda vittoria consecutiva e Torino relegato ai bassifondi della classifica.
Questa Lazio post-lockdown manca ancora di brillantezza, soprattutto sotto porta, ma è viva. Si ritrova in svantaggio dopo il rigore di Belotti che spiazza Strakosha. Ed eccolo il momento in cui comincia una nuova partita: inizia a macinare gioco e chiude il Toro nella propria metà campo, lasciando briciole di ripartenze. Nonostante questo, si pecca di precisione e all’intervallo il risultato è ancora 1-0.
La ripresa è, come spesso accade, risolutiva. Immobile fa ventinove. Sempre Ciro, ancora Ciro guida la riscossa dei biancocelesti e rimette la partita in equilibrio. Il passaggio vincente, neanche a dirlo, è di Luis Alberto. Lo spagnolo si muove come un tanghero e, a passo di danza, incanta anche all’Olimpico di Torino.
Il raddoppio-vittoria di Marco Parolo è il normale epilogo di un secondo tempo a senso unico.
Questo gruppo non molla mai, rema unito nella stessa direzione e vuole stupire ancora, nonostante infortuni e squalifiche.
Prossima fermata stadio Olimpico: sabato c’è la sfida contro il Milan.
Gli Ultras hanno già annunciato che accompagneranno il pullman da Formello fino allo stadio, non vogliono rimanere a guardare nel momento clou della stagione.
Le altre squadre dovrebbero saperlo ormai: meglio non svegliare il can che dorme, passando in vantaggio contro la compagine biancoceleste altrimenti… altrimenti ci arrabbiamo.