News
Juventus, bilancio corretto: arrivati centosessanta milioni
Tutto è bene quel che finisce bene, almeno per la Juventus. Il club bianconero in cima alla propria lista di necessità doveva mettere a posto il bilancio societario entro la giornata di oggi; alla Vecchia Signora, nello specifico, sarebbero dovuti entrare nelle casse ben centocinquanta milioni di euro. Missione compiuta, questa, da Fabio Paratici, DS della Juventus, che è riuscito ad ottenerne centosessanta di plusvalenze.
Sul podio, ovviamente, i nomi più chiacchierati della scorsa estate: Emre Can e Moise Kean, il primo che ha fruttato 14.7 milioni di euro, il secondo 27. A seguire, gli scambi: il primo, Danilo – Joao Cancelo col Manchester City, che ha permesso alla Juventus di ottenere un positivo di trenta milioni e mezzo; il secondo, ultimo in ordine di tempo, quello tra Pjanic e Arthur, che ha portato una plusvalenza di quarantadue milioni di euro.
Ci sono poi da considerare, oltre alle trattative più chiacchierate, anche quelle passate sottotraccia, come la cessione di Mancuso all’Empoli, di Kwang-Song all’Al-Duhail, Mota Carvalho al Monza e Muratore all’Atalanta – che di certo ha fatto più scalpore degli altri. Tutto questo per un totale, come detto, di 160 milioni di euro: la cifra perfetta per mettere a posto le casse societarie. A riportarlo è il Corriere dello Sport.