Calciomercato
Roma, avanza Cavani: lo scenario
Aggiornamento importante sulla voci che vorrebbero Edinson Cavani alla Roma. Questa volta ha parlato l’intermediario Gaston Fernandez.
Nei giorni passati, anche la nostra redazione ha cercato di far chiarezza sulle tante, ed insistenti, voci che vorrebbero il ritorno del Matador in Italia. L’operazione non è delle più facili, ma non si tratta soltanto di semplice chiacchiericcio: qualcosa di abbastanza fondato c’è sotto.
LA SITUAZIONE
Edinson Cavani è attualmente svincolato, essendo scaduto il suo contratto con il PSG. Il Matador ha deciso di chiudere ora il club parigino, quindi non ci sarà nella fase finale della Champions League. Ora è sul mercato e pronto ad accordarsi con una nuova squadra. La Roma è uno dei club più interessati al suo acquisto. La conferma arriva direttamente da Gaston Fernandez, intermediario che cura la cessione del club giallorosso. Intervistato da calciomercato.it, ecco le sue parole: “La cordata sudamericana sta provando ad acquistare la Roma, se l’operazione dovesse andare a buon fine si tenterà di portare in giallorosso Edinson Cavani. Posso confermarlo, ma al momento non ci sono novità.”
Stando a queste parole, ci sarebbero due importanti scenari da evidenziare: innanzitutto ci sarebbe una nuova cordata che vorrebbe acquistare la Roma. La seconda, collegata, è che Edinson Cavani farebbe parte del “pacchetto”.
LO SCENARIO
Sembrava tutto per il passaggio da Pallotta a Friedkin, poi il coronavirus ha fatto saltare l’accordo. Ora questa nuova cordata sudamericana sembra molto vicina alla chiusura della trattativa. Lo stesso intermediario ha rincarato la dose a riguardo: “La trattativa è lunga, va avanti da diversi mesi ma non posso entrare nei dettagli in questo momento. Posso assicurarvi, però, che si sta cercando di chiudere l’operazione quanto prima, in tempo per portare Cavani nella capitale italiana già in questa sessione di calciomercato.”
Se la cessione societaria dovesse concretizzarsi nelle prossime settimane, Edinson Cavani diventerebbe la nuova stella della Roma. E il clamoroso ritorno del Matador in Italia diventerebbe realtà.