I nostri Social

SERIE A

Juventus, Sarri: “Facciamo fatica ad avere continuità, ecco cosa serve per lo Scudetto”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’allenatore della Juventus, Maurizio Sarri, ha parlato ai microfoni di Sky dopo il pareggio pirotecnico contro il Sassuolo. Un pari che pone ancora una volta una riflessione in casa bianconera, capace ieri di farsi rimontare un vantaggio di due reti a zero fino a ritrovarsi sotto per 3 a 2, per poi pareggiarla con Alex Sandro per il definitivo 3 a 3. Calo di concentrazione? Problemi di natura tattica? Lo spiega Sarri subito dopo il match:

“Stiamo facendo fatica ad avere continuità, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista mentale. Alterniamo momenti buonissimi a momenti di passività nel corso delle partite, ma c’è da dire che stiamo incontrando squadre che stanno vivendo momenti di grande forma. Gli alti e bassi dal punto di vista mentale a gara in corso sono un nostro problema, risolvendolo saremmo sulla strada giusta. Chiellini? Sembrava stesse bene, ma ha chiesto il cambio dopo 20 minuti per un problema al polpaccio. Forse è stato prematuro buttarlo dentro già oggi, ma prima o poi dovevamo pur rimetterlo in campo”.

Sarri ha poi aggiunto: “Dobbiamo essere mentalmente più costanti durante le partite, così da limitare i momenti di down. Questa squadra lascia la sensazione di avere un potenziale molto elevato, dovremmo migliorare ordine e costanza. Se dopo il due a zero cerchi il terzo goal è ovvio che tendi a scoprirti, concedendo spazio agli avversari. Scudetto? Le probabilità di vincerlo sono al 50%, dobbiamo fare 9 punti nelle prossime tre gare, senza fare troppi calcoli.”

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza