I nostri Social

News

Confermata la nostra ESCLUSIVA: ADL pronto a rivoluzionare il Calcio in TV

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La settimana scorsa avevamo riportato un’indiscrezione clamorosa sulla Guerra a SKY da parte di Aurelio De Laurentiis, spalleggiato dai colleghi Lotito e Ferrero. Il patron azzurro, con la collaborazione dei restanti club di A starebbe pensando ad una svolta epocale, che potrebbe rivoluzionare il panorama dei diritti televisivi nel calcio italiano.  E la nostra notizia, che sembrava tanto clamorosa da essere inverosimile, trova importanti conferme, tanto che il presidente del Napoli, secondo la Gazzetta dello Sport, ha fissato un pranzo lunedì prossimo al Ritz di Roma, con tutti i presidenti della Serie A, in occasione del quale verrà presentato il nuovo progetto di produzione e distribuzione dei contenuti del calcio.

Quello che si starebbe formando è un vero e proprio “cartello”, che porterebbe ad un nuovo Broadcaster per la nostra Serie A, con SKY che sarebbe fuori dai giochi. Ci sarebbe pronto un fondo miliardario, di cui ancora non si conoscono provenienza ed estrazione, che metterebbe i soldi necessari all’operazione che “libererebbe” di fatto il calcio italiano dall’essere ostaggio del colosso della Comcast (si parla, ma sono per ora soltanto rumors per ora, di un’operazione enorme dal punto di vista finanziario).

In questo scenario Aurelio De Laurentiis si occuperebbe di tutti gli aspetti di natura commerciale e contrattuale, lo sviluppo del brand del calcio italiano e degli aspetti marketing, mentre Ferrero, da par suo, metterebbe a disposizione tutta la parte tecnica, le attrezzature broadcast, i comparti tecnici e tutto ciò che servirebbe per mettere in piedi un progetto di tale portata.

Pubblicità

La nuova società gestirebbe sia nella produzione che nella distribuzione i diritti televisivi delle squadre italiane. La Rosea conferma, dunque, questa notizia tutta nostra, riportata in grande anteprima, aggiungendo che al pranzo parteciperanno tutti i club di Serie A.  Saranno presenti Inter e Milan; mentre la Juventus non ci sarà a causa della sfida in vista con la Lazio.

in evidenza