I nostri Social

Calciomercato

Affaire Osimhen, ore caldissime: il giallo delle visite e le mosse di ADL

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La trattativa Osimhen-Napoli sta per entrare nel vivo, o meglio è giunta all’ultima curva. Abbiamo scritto come gli indizi social che accompagnano l’affare  siano indicativi del buon esito della storia, ma si sa le trattative devono essere sempre verificate e vidimate dalla firma sui contratti. A che punto siamo con l’iter?

Al momento oltre alle sensazioni, tutte positive, vanno verificate le fonti ufficiali. In merito alle visite, per esempio,che sarebbero state effettuate in gran segreto, raccogliamo e riportiamo la secca smentita che arriva da Villa Stuart, che nega qualsiasi tipo di contatto col calciatore nigeriano. E’ vero anche che la struttura potrebbe essere stata vincolata alla privacy, ma giornalisticamente va ugualmente raccolta e riportata la notizia.

Lo stato attuale

Avevamo scritto come l’inizio di questa settimana sarebbe stato il momento decisivo per la definizione dell’affare. La trattativa non è ancora ultimata, perché ci sarebbero da risolvere quei cavilli legali che consentano di mettersi al riparo da eventuali cause o pretese dai vecchi agenti di Osimhen. Al momento sarebbe questo l’ultimo ostacolo alla felice conclusione dell’affare, stando a quel che arriva in redazione.

Pubblicità

Il calciatore al ritorno dal viaggio a Napoli con i vecchi agenti, era già convinto della soluzione azzurra, quel che ha ingarbugliato le cose è stata l’insistenza “violenta” dei suoi vecchi agenti, che volevano che firmasse in quel momento, mentre il ragazzo avrebbe gradito maggiore discrezione verso la sua riflessione. E’ da lì che è nata la sua esigenza di cambiare manager, fatto che poi ha rallentato il corso di un affare praticamente chiuso.

Ad oggi vanno registrati ulteriori e concreti passi in avanti, ma non siamo ancora alla fumata bianca.

Rumors da Napoli

Nell’ultimo fine settimana sarebbe stato anche ripristinato il filo diretto con l’ambiente azzurro, tanto che stando ai bene informati Osimhen avrebbe risentito telefonicamente sia Gattuso che Koulibaly. Il nigeriano avrebbe confermato e ribadito la soddisfazione di far parte del nuovo progetto tecnico del Napoli ed avrebbe dato appuntamento a breve.

Pubblicità

Rimaniamo nell’alveo delle indiscrezioni, ma riportiamo anche queste, per dovere di cronaca e per tracciare uno scenario che sia il più possibile completo, in un quadro che fino ad ieri pareva piuttosto nebuloso e contorto.

Mercoledì De Laurentiis sarà a Capri

Mercoledì prossimo, intanto, il presidente del Napoli sarà a Capri e probabilmente, anzi quasi certamente, parlerà per rilasciare delle dichiarazioni alla stampa. L’argomento potrebbe essere il pranzo tenuto oggi con i club di Serie A al Ritz di Roma, tema del giorno i diritti televisivi del calcio. Ma è molto probabile che il presidente possa cogliere l’occasione per parlare anche della questione Osimhen. Quel che è certo è che siamo nelle ore calde dell’affare, col Napoli che mantiene speranza e fiducia intatte per la buona riuscita dell’operazione, ma che come scritto nei precedenti capitoli della trattativa, si tiene pronto anche per eventuali Piani B.

 

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza