I nostri Social

Calciomercato

Juventus, è corsa a cinque per l’attacco

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Chi sarà il prossimo centravanti della Juventus? Al momento questo quesito rimane senza una vera e propria risposta. Sta di fatto, però, che il club sta lavorando, come riportato in questi giorni, su più fronti.

Primo tra tutti è Arek Milik, dal quale i bianconeri non hanno tolto gli occhi di dosso. La società spinge e ha già il sì del giocatore da tempo ormai. L’unico “muro” da abbattere è quello della società partenopea che non molla sul prezzo e non cede alle richieste bianconere.

Sempre dalla Serie A, la beffa di Paratici all’Inter si chiamerebbe Edin Dzeko, che lo scorso anni era prossimo a vestire nerazzurro eppure l’affare non andò in porto. L’Inter quest’anno ci riprova – considerando soprattutto che Lautaro ha già un piede in terra Catalana – ma avrà una concorrenza spietata in opposizione. Dzeko, dal suo canto, chiede sicurezze sull’ingaggio e sarebbe un colpo d’esperienza adatto ad affiancare CR7 e la Joya.

Pubblicità

Il terzo nome, in questo ring di mercato, è quello di Lacazette. Su di lui diversi club, tra cui proprio la Juventus. Il francese infatti potrebbe lasciare i Gunners al termine della stagione. Anche se il suo allenatore, Mikel Arteta, si è definito fiducioso sulla possibile permanenza del centravanti. L’idea rinnovo persiste ma non è accertata. La Juve lo considera un possibile colpo ma non si è mossa, ancora, più del dovuto.

Sempre in Premier il nome più fresco è quello di Raul Jimenez. Attaccante di peso del Wolverhampton che ha fatto brillare gli occhi al buon Paratici. Scuola Benfica, è passato ai Wolves di recente e la Juventus sarebbe intenzionata a portarlo a Torino – come riporta Tuttosport.

E dal Messico passiamo alla Colombia, perché anche Duvàn Zapata è tra i papabili candidati. Il colombiano ha già giocato con Sarri al Napoli; il tecnico però lo aveva considerato poco adatto al suo gioco. Ora, però, il centravanti dell’Atalanta è decisamente maturato e al top della forma. Per abbassare il cartellino i bianconeri vorrebbero inserire come contropartita Perin, giocatore interessato alla Dea.

Pubblicità

in evidenza