Calciomercato
Gonzalo Higuain, dai novanta milioni alla possibile rescissione consensuale: le ultime
La Juventus vuole Arek Milik, con il quale ha già un accordo di massima ( come vi abbiamo riportato lo scorso aprile) anche se non sarà facile trovare l’accordo con il Napoli.
A far posto all’ex Ajax dovrebbe essere Gonzalo Higuain, da tempo sulla lista dei partenti di Paratici. Fino a questo momento l’unica squadra ad aver mosso passi concreti per il Pipita è il River Plate, ma il nodo ingaggio rappresenta un ostacolo importante. Higuain, tra parte netta e bonus guadagna oltre 7 milioni d’ingaggio fino al 2021 con la Juventus.
Ecco dunque, secondo anche quanto riportato da calciomercato.it, che non sarebbe da escludere l’ipotesi di una possibile rescissione contrattuale per la punta, sulla stregua di quanto si vocifera per Sami Khedira.
Un modo per la Juventus, anche di risparmiare 10 milioni lordi dallo stipendio dell’argentino, calcolando che Gonzalo pesa quasi 18 milioni di euro sul bilancio della Juve.
Un sacrificio che potrebbe essere fatto, nonostante appena 4 anni fa fu strappato al Napoli per circa 90 milioni di euro. Il tempo muta tante cose, ed ora la rescissione potrebbe essere una possibilità concreta.