Napoli
Napoli, De Laurentiis: “Milik? È sul mercato, ma non farò sconti”
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli. Tra i vari temi, il patron azzurro ha parlato anche di Milik, calciatore in uscita dopo l’arrivo di Victor Osimhen. Queste le sue parole:
“Milik è sul mercato da sempre. Da quando lo conosco gli chiedo di allungare il contratto, lui mi guarda e non risponde. E allora devi prendere atto che deve andare via. Andrà via al miglior offerente, perché non farò sconti a nessuno. Altrimenti rischierà di restare a Napoli e probabilmente non rientrerà più nelle scelte dell’allenatore”.
Su Gattuso: “Il nuovo ciclo è iniziato nuovamente con Gattuso. Lui è un uomo vero ma anche un grande calciatore vincente che non ha voglia di rivincita né economiche né sociali. Siamo molto simili. Rinnovo? Se si troverà bene il matrimonio potrà continuare, se invece non si sentirà garantito non vedo perchè sovrei costringerlo a rimanere. Per me è l’iniziatore di un ciclo”.
Su Sarri: “Scudetto della Juventus con Sarri? Era una normalità, vi siete stupiti?. Sarri rimane nel mio cuore per quei tre anni insieme, gli devo sempre dire grazie. Poi ognuno di noi fa delle ca…., ma è un problema suo. Peccato, se fosse rimasto magari avremmo vinto lo scudetto. E lui ha deciso di andare altrove per non rovinare la sua storia qui a Napoli. Per non rischiare”.
Su Koulibaly: “Kalidou è un’ottima persona, certo che mi dispiacerebbe perderlo. Poi c’è un tempo per tutto, anche per separarsi. Ma 90 milioni sul tavolo non ci sono e comunque bisogna essere in due per separarsi”.