Calciomercato
Lazio, incontro con il Real Madrid. Passo decisivo per Borja Mayoral
Nelle prossime ore la Lazio incontrerà a Milano i dirigenti del Real Madrid per provare a chiudere l’acquisto di Borja Mayoral. Come vi avevamo anticipato in esclusiva il primo agosto, l’appuntamento tra le due dirigenze servirà a formalizzare un accordo che pare già esserci nei fatti.
Se con il calciatore è stato raggiunta un’intesa per un quinquennale da due milioni di euro come parte fissa ma con diversi bonus che porteranno l’ingaggio a salire fino ai 2,4 milioni a stagione, con il Real ci sono da limare alcuni passaggi.
L’affare
La valutazione tra i club è stata quasi trovata: la base fissa dovrebbe arrivare essere sui 14 o 15 milioni di euro, la parte relativa ai bonus porterà la somma finale a toccare il tetto dei 18 milioni complessivi. Resta da vedere se la Lazio concederà o meno la famosa recompra richiesta della casata blanca o se si tratterà solo di una sorta di opzione morale sul giocatore in caso di cessione futura, anche se con un tempo limitato. Se una eventuale cessione non dovesse avvenire nell’immediato, nell’arco di uno o due anni, la Lazio sarebbe praticamente libera di poter cedere il calciatore senza attendere che il Real faccia la prima mossa.
La strada sembra tracciata e nelle prossime ore sapremo quando e se Simone Inzaghi potrà abbracciare il suo nuovo rinforzo.