Calciomercato
Gattuso – Adl, oggi è il giorno del rinnovo
Archiviata la stagione, ora è tempo di pianificare la prossima, che parte tra poco più di un mese. Mentre si ricaricano le pile, c’è da organizzare il ritiro a Castel Di Sangro, da pianificare il mercato tra uscite ed entrate e c’è soprattutto da mettere nero su bianco per il rinnovo.
Saranno questi principalmente i temi che questa mattina Gennaro Gattuso ed Aurelio De Laurentiis, affronteranno nel fantastico scenario dell’isola di Capri. Come vi abbiamo raccontato lo scorso 6 marzo, la bozza d’intesa per il rinnovo c’è tutto: ingaggio da 1,5 milioni di euro più bonus fino al 2023 (attualmente il tecnico è legato al club fino al 2021). L’unico piccolo nodo, questioni di dettagli, è rappresentato dalla volontà dell’allenatore di Corigliano di abolire alcune penali presenti nell’attuale impegno contrattuale.
Una serie di clausole unilaterali da depennare e che erano presenti nel precedente accordo siglato quando Gattuso subentrò ad Ancelotti: l’allenatore ad Aprile aveva l’opportunità di rescindere a fronte di un esborso di 500 mila euro ed il Napoli poteva fare lo stesso versando 700 mila euro. Cavilli che non piacciono a Gattuso.
Rino, anche per giusta ragione, vuole avere la serenità di poter lavorare con la massima fiducia forte di un contratto che sia fedele a questa volontà sia sua che del Napoli.
Se ne discuterà questa mattina, ma occorre ribadire, come appurato dalle nostre fonti di informazione, che l’accordo sul piano economico è già blindato.
Gattuso è già concentrato in vista della prossima stagione in terra partenopea, non vuole perdere altro tempo, e salvo clamorosi colpi di scena, oggi è prevista la definitiva fumata bianca tra le parti.