Calciomercato
Napoli, decisa la lista cessioni: tutti i nomi
Ieri nel summit a Capri tra De Laurentiis, Gattuso e Giuntoli, si è parlato di mercato, partendo dalle cessioni.
Gattuso vuole gente motivata, che si alleni con passione e voglia. Tanti i nomi in lista cessioni per motivi diversi.
Allan – Sicuramente il brasiliano lascerà il Napoli, dopo l’ultima turbolenta stagione. Il centrocampista carioca non rientra più nei programmi del club azzurro e verrà ceduto per una cifra vicina ai 40 milioni. Al momento il club più vicino è l’Everton di Carlo Ancelotti, ma su di lui ci sono anche West Ham, Wolverampton e Atletico Madrid.
Koulibaly – Il Napoli lo scorso anno ha preso Manolas, accanto a lui ci sarà spazio per un centrale che abbia caratteristiche diverse da Kalidou. Un centrale alla Albiol, bravo ad iniziare l’azione, un regista difensivo. Per Koulibaly è derby di Manchester, al momento, ma occhio al PSG e al Real Madrid. De Laurentiis chiede almeno 80 milioni per lasciarlo partire, il City vorrebbe inserire Otamendi nell’affare.
Milik – Il polacco andrà via, aveva un accordo con la Juventus ma il Napoli non molla sulla richiesta di 40 milioni per lasciarlo partire. In Italia ci sono almeno tre club pronti a trattare: Roma, Milan e Fiorentina.
Ounas – Ha mercato in Francia, ma anche il Sassuolo potrebbe inserirlo nella trattativa per Boga. Il suo cartellino vale sui 15 milioni, il Napoli lo cederà al migliore offerente.
Younes – L’ala tedesca sarà inserita in qualche trattativa in entrata. Possibile che possa rientrare nell’affare Boga, ma non è esclusa una sua cessione all’estero. Tra i club che hanno chiesto informazioni nelle ultime ore ci sono anche Parma e Genoa.
Llorente – Anche lo spagnolo lascerà Napoli, ma lo farà per una offerta congrua. Negli ultimi tempi hanno chiesto di lui Genoa, Fiorentina, Benevento, ma anche all’estero l’attaccante ha mercato.
Ghoulam – Il Napoli potrebbe cederlo in prestito, l’algerino è reduce da infortuni pesanti e sul finire di questa stagione è tornato a respirare l’aria del campo. Su di lui alcuni club francesi, ma anche qualche interesse in Serie A: Fiorentina e Parma soprattutto.
Malcuit – L’idea è quella di puntare su Hysaj e prendere un nuovo terzino sinistro. Malcuit interessa alla Roma che potrebbe inserirlo anche nell’affare Under, ma ha mercato anche in Francia e potrebbe spuntare qualche club di Premier.
Per Giuntoli tanti affari da chiudere in uscita, dunque.