I nostri Social

Atalanta

Atalanta, Zapata piace a tanti e non è incedibile

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Duvan Zapata nel mirino di una miriade di club. L’attaccante colombiano, con i suoi 19 goal in trentatré gare, si è imposto come uno dei migliori attaccanti della Serie A, artefice, come gli altri, dello splendido campionato dell’Atalanta, oltre che della favola in Champions League.

Zapata da tempo è seguito dalla Juventus, e l’arrivo di Andrea Pirlo non ha fatto altro che rinnovare il fuoco dell’interesse bianconero. D’altro canto, la Vecchia Signora non avrà vita facile: in primo luogo perché dovrà prima cedere Gonzalo Higuain – che al momento appare più facile a dirsi che a farsi; poi, dovrà vedersela anche con le – agguerrite – concorrenti. In particolare, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore si sarebbe fatto vivo anche l’interesse dell’Atletico Madrid, che punterebbe a sostituire Diego Costa, non più ai livelli di un tempo. E non solo: anche due squadre di Premier League – di cui la Rosea non fa nomi – avrebbero chiesto informazioni a Percassi sul valore del colombiano.

E l’Atalanta? L’Atalanta osserva e attende. Zapata è un perno fondamentale della rosa di Gasperini, ma non è incedibile – come nessuno, in quel di Bergamo. Per questo la società è stata chiara sin da subito: un’offerta da cinquanta milioni di euro, e Zapata potrà partire. Corsa agli armamenti.

Pubblicità

in evidenza