Calciomercato
Conte, dentro o fuori e ora Allegri scalpita
Il vertice di martedì dirà la parola fine sull’incertezza che regna in casa nerazzurra. Restare o andare via, questo il dilemma a cui Antonio Conte dará la sua risposta definitiva.
Martedì o mercoledì è previsto il summit con Zhang che gli chiederà estrema chiarezza e una scelta da ‘dentro o fuori’.
Se Conte lascia è già pronto il successore: si tratta di Max Allegri, che subentrerebbe a Conte, proprio come successo con la Juve. Si la storia si ripete.
Conte e Allegri, deja vu
Allegri è disponibile a parlarne, anche perché Milano ormai è la sua città ed il suo mondo, si è sempre trovato alla grande, inoltre la successione a Conte gli porta anche bene, ci sono tutti i presupposti perché il matrimonio si consumi.
Ma serve una decisione veloce, perché la nuova stagione è alle porte ed il tecnico toscano è uno abituato ad incidere parecchio. È Allegri stesso a chiedere tempi brevi e programmi chiari.
Zhang categorico
Ora non resta che capire da Conte cosa voglia fare del suo futuro, nel caso se è disponibile a fare un passo indietro e a dimettersi. L’Inter paga già Spalletti e certo non potrà permettersi tre allenatori, peraltro costosissimi, contemporaneamente sul libro paga.
Zhang in questo è stato chiarissimo coi suoi collaboratori, bisogna che ci siano dimissioni di Conte o tutto rimane come sta, magari tra dubbi e incertezze e continue stilettate reciproche.