Calciomercato
Inter, l’ipotesi Allegri cambia gli scenari di mercato
Non è certamente un momento facile, per l’Inter. Con Antonio Conte sempre più in bilico – LEGGI L’EDITORIALE – Massimiliano Allegri risulta essere il profilo più indicato per ricoprire l’incarico di allenatore.
L’ex juventino, dopo un anno sabbatico, sarebbe pronto a ripartire da Milano. Di fatto, come riportato in mattinata, Allegri potrebbe addirittura congelare l’offerta del PSG, interessata al tecnico, per valutare prima la proposta nerazzurra. Il suo approdo cambierebbe drasticamente le scelte di mercato dell’Inter: come scrive il Corriere dello Sport, Milan Skriniar, ormai partente, potrebbe decidere di rimanere; Allegri blinderebbe il difensore, considerandolo uno dei perni fondamentali della sua difesa. Discorso analogo per Christian Eriksen: il danese, che poco sposava il 352 del pugliese, diventerebbe un elemento fondamentale con Allegri.
Altra questione quella dei “rientri”: anche Perisic e Nainggolan potrebbero far parte del nuovo organico, al contrario di quanto potesse prospettarsi con la permanenza di Conte.